Diavolo in me
Vlahovic o Morata?
Published
4 giorni agoon
By
Luca BoateVlahovic o Morata?
Vlahovic o Morata? Prova a rispondere Tacchinardi, ex bianconero, nel corso di un’intervista alla Gazzetta dello sport.
Supercoppa Italiana, attesa alle stelle a Riyad: Milan e Juventus si giocano l’accesso alla finale.
Tacchinardi: “La Juve ha bisogno di una gara da dentro o fuori, Vlahovic sarà decisivo.”
Cresce l’attesa a Riyad per la seconda semifinale della Supercoppa Italiana. Dopo che ieri l’Inter ha battuto l’Atalanta, oggi si deciderà la seconda finalista che il 6 gennaio, giorno dell’Epifania, si giocherà il trofeo. Il Milan sfida la Juventus alle ore 20 italiane, in una gara che segnerà anche l’esordio ufficiale di Sergio Conceição sulla panchina rossonera.
Per analizzare la competizione, La Gazzetta dello Sport ha intervistato Alessio Tacchinardi, ex centrocampista bianconero e vincitore della Supercoppa Italiana per quattro volte con la Juventus.
Tacchinardi: “La Juve deve trovare sostanza, il Milan è un’incognita”
L’ex giocatore ha commentato le aspettative sulla partita di questa sera:
“La Juventus ha terribilmente bisogno di una partita come questa, da dentro o fuori. Il tempo è finito: ora i bianconeri devono capire che è il momento di stringere, serve sostanza. La sensazione è che a questa Juventus manchi ancora l’ossessione della vittoria. Il Milan, invece, sarà tutto da scoprire: Sergio Conceição è arrivato da pochi giorni e bisognerà vedere che impatto avrà sulla squadra.”
Su Vlahovic: “Mi aspetto un Dusan determinante”
Tacchinardi si è poi soffermato sulla sfida tra gli attaccanti e sull’importanza di Dusan Vlahovic:
“Cambierei Vlahovic con Morata? Io mi terrei Dusan, perché è un vero centravanti. Ha segnato 12 gol finora e ha messo la firma in tutte le competizioni: campionato, Champions e Coppa Italia. Questo non è un dettaglio, significa essere decisivi. Mi aspetto un Vlahovic determinante anche in Supercoppa.”
Infine, un commento su chi potrebbe fare la differenza questa sera:
“Punto su Vlahovic e Yildiz. Kenan, per caratteristiche, può diventare particolarmente fastidioso per il Milan. Mi auguro che loro due trascinino la Juve in finale e a vincere il trofeo.”
Verso il big match
Tutto è pronto per una sfida ad alta tensione tra due delle squadre più titolate d’Italia. Il Milan vuole inaugurare l’era Conceição con un successo, mentre la Juventus cerca un trofeo per rafforzare il suo percorso di crescita. Alle 20 italiane il verdetto: chi raggiungerà l’Inter in finale?