Mercato
Juventus: Araujo sta per lasciare Barcellona
Published
16 ore agoon
La Juventus è pronta a regalare a Thiago Motta Araujo del Barcellona: l’affare sembra essere ormai in chiusura.
Se ne parla, ormai, da alcune settimane: ma Ronald Araujo sembra veramente essere in procinto di lasciare Barcellona per approdare in Serie A. Dopo le voci degli ultimi giorni, quindi, il difensore uruguaiano dovrebbe trasferirsi alla Vecchia Signora per concludere l’annata agli ordini di Thiago Motta.
Ci sarebbe, infatti, un doppio sì: sia da parte del giocatore che da parte della società blaugrana: con gli ultimi dettagli che sono legati alla formula per il trasferimento del classe 1999. Araujo potrebbe raggiungere la Juventus in tempi brevi, così che i bianconeri possano dare una svolta in questa sessione di calciomercato.
Le parti non sono lontane ed il trasferimento di Araujo sembra essere solamente questione di tempo: infatti, per vedere il 25enne in Serie A manca poco.
Entriamo nel merito della trattativa.
JUVENTUS-ARAUJO: LE CIFRE
La formula che consentirebbe il trasferimento di Ronald Araujo dal Barcellona alla Juventus è quella legata ad un prestito fino al termine della stagione. Fin qui i due club sono d’accordo, ma resta da definire cosa accadrà dopo il titolo temporaneo di questi mesi.
La Vecchia Signora vorrebbe un prestito con diritto di riscatto, mentre i blaugrana vorrebbero la certezza di monetizzare da questa cessione, considerando che il difensore andrà in scadenza nel 2026.
PROBLEMA INFORTUNI
Araujo è un difensore di sicura affidabilità sul terreno di gioco, ma meno fisicamente: lo storico infortuni del classe, infatti, ’99 non è certo rassicurante.
Approdato a Barcellona nel 2018 dal Boston River, Araujo è rimasto ai box per infortunio a lungo. Nelle ultime due stagioni, il difensore ha saltato ben 53 partite tra club e nazionale a causa di problemi agli adduttori, al polpaccio, al ginocchio ed alla coscia.
JUVENTUS: LE CARATTERISTICHE DI ARAUJO
Alto 192 cm per 80 kg, Araujo ha dimostrato di saper far valere la sua stazza nell’uno contro uno.
Dotato di buona velocità e ottima prestanza fisica, Araujo non è male neanche in fase offensiva: infatti, quando sale sulle palle inattive sa sia creare superiorità, sia segnare di testa. Non è sicuramente un goleador, ma il Barcellona ha potuto contare su di lui in queste situazioni.