Statistiche e Curiosità
Lazio-Como: statistiche e dove vederla in tv
Published
9 ore agoon
Lazio–Como, match valido per la 20esima giornata di Serie A, si giocherà allo stadio Olimpico di Roma questa sera, alle ore 20:45.
Le 3 sfide di questo secolo tra Lazio e Como in Serie A sono state tutte vinte dai biancocelesti, inclusa la gara di andata (5-1). I capitolini non hanno mai battuto i lariani per quattro match di fila nella competizione.
Entriamo nel vivo del match con le statistiche riguardanti le due formazioni.
STATISTICHE LAZIO
La Lazio ha vinto 6 delle 8 sfide casalinghe contro il Como in Serie A (1N, 1P), segnando in 6 occasioni almeno 2 goal a partita in questo parziale (media di 2.3 goal realizzati a match).
Nelle ultime 6 partite di campionato i biancocelesti hanno collezionato appena 7 punti (2 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte). Nello stesso intervallo temporale il Como ha ottenuto più punti dei biancocelesti (8), pur giocando una gara in meno.
Dopo una serie di 5 vittorie consecutive, la Lazio ha collezionato solo un punto nelle ultime 2 partite casalinghe di campionato (1N, 1P). I biancocelesti non restano a secco di successi per 3 match interni consecutivi di Serie A dal periodo tra gennaio e marzo 2024.
Solo l’Hellas Verona (8) ha concesso più goal dei capitolini nel primo quarto d’ora di gioco dell’attuale Serie A. I lombardi, dal canto loro, hanno realizzato solamente una rete (record negativo condiviso con Bologna, Lecce e Torino).
Nelle ultime 5 giornate di campionato la Lazio ha viaggiato a una media tiri di 11.2 a match, creando un valore medio di Expected Goals di 0.8: nelle prime 14 gare di questa Serie A, invece, la media tiri era di 14.6 e il valore di XG di 1.9.
Boulaye Dia aveva partecipato attivamente a 8 goal (6 reti e 2 assist) nelle prime 13 partite giocate con la maglia della Lazio in tutte le competizioni: nelle ultime 9 presenze non è stato coinvolto in nessuna rete.
STATISTICHE COMO
Dopo il successo nell’ultimo turno del 2024 contro il Lecce, il Como potrebbe vincere 2 match di fila in Serie A per la seconda volta in questo campionato.
I lariani hanno vinto il primo match dell’anno giocato a gennaio in Serie A solo 3 volte su 13 occasioni: 3 pareggi e 7 sconfitte completano il bilancio.
Patrick Cutrone è stato coinvolto in 3 marcature nelle ultime 3 partite giocate in Serie A (una rete e 2 assist) e potrebbe andare a segno per almeno 2 presenze di fila per la prima volta da luglio 2020.
LAZIO-COMO: DOVE VEDERE IL MATCH
Lazio-Como sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN con collegamento a partire dalle ore 20:30.