Amarcord
Sai cucinare gli spaghetti alla Maradona?
Una ricetta facile e sfiziosa, un piatto semplice e appagante, che conquistò El Pibe de Oro!
Published
16 ore agoon
Sai cucinare gli spaghetti alla Maradona?
Di Napoli e dell’Italia il Piebe de Oro amava tutto, specialmente il buon cibo: questo era il suo piatto preferito, chiamato così in suo onore! Se sai cucinare, mettiti alla prova! Ecco la ricetta: ai fornelli!
A tavola con Diego
“A Napoli si mangia come in nessun altra parte del mondo”, diceva Maradona, che della cucina partenopea era innamorato e in particolare della pasta alla quale non sapeva rinunciare!
Quello che poi sarebbe diventato il suo piatto preferito, Diego lo assaggia per la prima volta a casa di capitan Bruscolotti, preparato dalle sapienti mani della signora Mary: spaghetti aglio, olio e pan grattato! Adesso tocca a te: saprai cucinare uno spaghetto alla Maradona degno da Diez in pagella?
La ricetta
Ingredienti per 4 persone
- 320 g di spaghetti
- Uno spicchio d’aglio
- Un peperoncino
- 3 grosse manciate di pangrattato
- un ciuffetto di prezzemolo
- olio qb
Preparazione
Mettete a bollire l’acqua della pasta. In una padella, mettete olio abbondante e, quando è caldo, versateci il pangrattato e mescolate finché diventa croccante.
Alla fine aggiungete il prezzemolo tritato a piacere. In un’altra padella mettete uno spicchio d’aglio tritato e il peperoncino a pezzetti. Quando l’aglio comincia a dorare spegnete.
Una volta cotti gli spaghetti, scolateli e tuffateli nella padella con olio e peperoncino, quindi versateci sopra il pangrattato, amalgamate e servite.
Semplice e appagante
Un piatto semplice, ma intensamente appagante nella sua semplicità! Non servono materie prime costose o procedimenti elaborati per godersi un buon primo, un primo da dieci e lode, anzi da Diez!
Un primo degno di Maradona! Allora, avete preso nota degli ingredienti? In pochi passaggi, davvero intuitivi e per niente complicati, otterrete un risultato di grande impatto, che soddisferà certamente il vostro palato ed anche quello dei commensali più esigenti! Provare per credere!