Statistiche e Curiosità
Milan-Cagliari: statistiche e dove vedere il match
Published
6 ore agoon
Milan–Cagliari, match valido per la 20esima giornata di Serie A, si giocherà allo stadio ‘Giuseppe Meazza’ questa sera, alle ore 20:45.
Il Milan è imbattuto da 13 gare di fila contro il Cagliari in Serie A (10V, 3N). Dopo il pareggio della gara di andata (3-3), i rossoneri potrebbero mancare il successo in entrambe le sfide stagionali contro i sardi nella competizione per la prima volta dal 1999/2000 (2 pareggi in quel caso).
Entriamo nel vivo del match con le statistiche riguardanti le due formazioni.
STATISTICHE MILAN
Negli anni 2000, il Milan ha sfidato in casa il Cagliari 18 volte in Serie A (46 goal fatti, 11 subiti), vincendo in ben 17 occasioni. Contro nessun’altra squadra i rossoneri hanno ottenuto più successi a San Siro in questo periodo nella competizione (17 anche contro la Lazio).
Il Milan ha pareggiato in 3 delle ultime 4 partite casalinghe di campionato, incluse le ultime due giocate: i rossoneri non collezionano 3 pareggi interni consecutivi in Serie A da gennaio 2020.
Sergio Conceição ha vinto nelle prime 2 partite da allenatore del Milan (entrambe in Supercoppa): l’ultimo tecnico del “Diavolo” in grado di vincere le sue prime 3 gare in assoluto in rossonero considerando tutte le competizioni è stato Arrigo Sacchi nell’agosto 1987.
Sérgio Conceição sarà il secondo allenatore portoghese della storia a guidare il Milan in Serie A, dopo Paulo Fonseca. Nessuno degli ultimi 2 tecnici subentrati sulla panchina rossonera ha vinto al debutto in campionato, l’ultimo a riuscirci è stato Cristian Brocchi nell’aprile 2016 (1-0 vs Sampdoria).
Nelle ultime 2 partite giocate in Supercoppa il Milan ha vinto rimontando da situazione di svantaggio: in tutta la prima parte di stagione, considerando tutte le competizioni, i rossoneri erano riusciti a rimontare lo svantaggio solo 3 volte, ottenendo 3 pareggi e nessuna vittoria.
Il Cagliari è uno dei due bersagli preferiti in Serie A di Rafael Leão (5 goal realizzati, come al Lecce): il portoghese è andato a segno in entrambe le ultime 2 partite casalinghe di campionato contro i sardi.
STATISTICHE CAGLIARI
Il Cagliari, che ha battuto il Monza nell’ultimo match di campionato, non vince 2 gare di fila in Serie A da marzo 2024. Inoltre, nelle ultime 2 occasioni in cui ha trovato il successo in questo torneo, ha poi perso la gara successiva.
Il Cagliari continua a subire goal da palla inattiva: sono ben 14 le reti incassate dai sardi da fermo su 32 totali, il 44%. Entrambi sono record negativi in questa Serie A, sia in assoluto che in percentuale.
Roberto Piccoli ha segnato i suoi 18 goal in Serie A a 18 squadre differenti: tra queste non c’è il Milan contro cui ha disputato 387 minuti in 7 sfide senza mai andare a referto. Solo contro la Lazio (418) conta più minuti senza segnare nel massimo torneo.
MILAN-CAGLIARI: DOVE VEDERE IL MATCH
Milan-Cagliari sarà trasmessa in diretta sia su SKY che su DAZN con collegamento a partire dalle ore 20:30.
You may like
L’Inter guarda a Donnarumma: obiettivo per giugno?
Torino-Juventus: statistiche e dove vederla in tv
Lazio-Inter 2002: quando la Lazio fermò l’Inter e regalò lo scudetto
Udinese-Atalanta: statistiche e dove vederla in tv
Lazio-Como 1-1, negativo l’arbitraggio di Paride Tremolada
Empoli-Lecce: statistiche e dove vederla in tv