Interviste
Esclusiva: Antonello Cuccureddu
Esclusiva: Antonello Cuccureddu
Published
6 ore agoon
By
RedazioneEsclusiva: Antonello Cuccureddu
Esclusiva: Antonello Cuccureddu. “La Juventus è in costruzione, ma ne uscirà”. L’ex difensore si racconta a Calcissimo.com.
Davide Sacchetti ha intervistato in esclusiva per Calcissimo.com Antonello Cuccureddu, ex difensore della Juventus, protagonista negli anni ’70 con sei scudetti, una Coppa Italia e una Coppa UEFA. L’ex calciatore ha parlato della Juventus attuale, dei suoi giocatori e del calcio di oggi.
Come sta vedendo la Juventus di Motta?
“È una squadra in costruzione, sta attraversando momenti di difficoltà, ma penso che possa uscirne.”
Qual è il giocatore che la sta convincendo di più nella Juventus?
“Non parlo mai dei singoli. Sicuramente l’organico è forte, i giocatori presi singolarmente sono di qualità, ma è anche vero che la squadra deve crescere e ha bisogno di qualche rinforzo.”
Come vede Cambiaso?
“Nei loro ruoli sono tutti ottimi calciatori.”
Chi è l’allenatore che la sta convincendo di più?
“Dipende dagli obiettivi che hanno, sono tutti bravi. Penso sempre che gli allenatori abbiano bisogno di una squadra forte per esprimere al meglio il loro valore.”
Alla fine della sua carriera ha mai ricevuto offerte dall’estero?
“Sì, ho ricevuto offerte da Spagna e Inghilterra, ma dopo l’esperienza con la Fiorentina ho deciso di smettere perché non avevo più voglia.”
Esclusiva: Antonello Cuccureddu
Antonello Cuccureddu si conferma una voce autorevole del calcio italiano. Con la sua esperienza e la sua visione del gioco, ha offerto un’analisi lucida sulla Juventus e sul panorama calcistico attuale. Un campione che, anche fuori dal campo, continua a trasmettere la sua passione per il calcio.