Serie C
Giugliano-Cerignola 1-3: vittoria d’oro!
Published
6 ore agoon
Giugliano-Cerignola, l’Audace espugna il difficile campo del Giugliano con una vittoria per 3-1, conquistando tre punti fondamentali nella corsa alle posizioni di vertice. Un successo sudato, arrivato nonostante la superiorità numerica per tutto il secondo tempo, a causa dell’espulsione di Oyewale al 44° minuto. I gialloblù hanno saputo superare le difficoltà di una gara equilibrata e intensa, dimostrando carattere e qualità.
Giugliano-Cerignola: la cronaca del match
PRIMO TEMPO
La gara inizia con l’Audace Cerignola intenzionato a imporre il proprio gioco, mentre il Giugliano si affida alle ripartenze per essere pericoloso.
Al 17°, la partita si sblocca grazie a una splendida azione: Achik serve Paolucci, che con una conclusione potente e precisa batte il portiere Russo, portando gli ospiti in vantaggio (0-1).
La reazione del Giugliano non si fa attendere e arriva pochi minuti dopo.
Al 24°, i padroni di casa guadagnano un calcio di rigore, trasformato con freddezza da Padula, che spiazza Saracco e firma il pareggio (1-1).
I rossoblù vivono un momento positivo e sfiorano il vantaggio con lo stesso Padula, il cui tiro viene deviato sul palo grazie all’intervento provvidenziale di Saracco.
Tuttavia, al 44° la partita cambia volto, quando Oyewale colpisce al volto Achik e si guadagna un’espulsione diretta. Il Giugliano rimane in dieci uomini per tutto il secondo tempo.
SECONDO TEMPO
Con la superiorità numerica, l’Audace Cerignola scende in campo nella ripresa con il piglio giusto e trova subito il vantaggio.
Al 54°, sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Achik, Visentin tocca il pallone e Coccia si fa trovare pronto, controllando e battendo Russo per il gol dell’1-2.
Subito dopo, Mister Raffaele inserisce Volpe al posto di Achik, cercando di dare freschezza in attacco. La partita, però, vive una fase delicata: il Cerignola controlla, ma rischia grosso.
Al 70°, Njambe ha un’occasione clamorosa per il pareggio, trovandosi solo davanti a Saracco, ma spreca tutto calciando fuori.
Passato lo spavento, l’Audace decide di chiudere i conti.
All’85°, dopo una splendida combinazione tra Russo e Paolucci, quest’ultimo pennella un perfetto cross per Volpe, che in mezzo tuffo di testa realizza il definitivo 1-3. Esplode la festa per i gialloblù, che vanno a ringraziare i tifosi giunti da Cerignola per sostenere la squadra.
IL TABELLINO
Giugliano-Audace Cerignola 1-3
Marcatori: 17° Paolucci (C), 24° rig. Padula (G), 54° Coccia (C), 85° Volpe (C).
Giugliano (4-3-3): Russo; Oyewale, Caldore, Solcia, Valdesi; Vallarelli (dal 13’ st Njambe), Coleghin, Peluso (dal 28’ st De Paoli); Masala (dal 22’ st D’Agostino), Padula (dal 13’ st Del Sole), Balde (dal 1’ st Minelli).
A disposizione: Anacoura, Barosi, Scaravilli, Genovese, Nuredini, Lesi.
Allenatore: Bertotto.
Audace Cerignola (3-5-2): Saracco; Visentin, Martinelli, Romano; Coccia (dal 42’ st Ingrosso), Bianchini (dal 42’ st Sainz-Maza), Capomaggio, Paolucci, Russo; Salvemini (dal 42’ st Faggioli), Achik (dal 12’ st Volpe).
A disposizione: Greco, Fares, Ruggiero, Parigini, Ligi, Jallow, Velasquez, Gonnelli, Lanzan, Carrozza.
Allenatore: Raffaele.
Prossimo appuntamento del Cerignola
L’Audace Cerignola tornerà in campo sabato 25 gennaio alle ore 17:30, quando affronterà il Potenza nella 24^ giornata di campionato. Una nuova occasione per consolidare la propria posizione in classifica e continuare a inseguire i propri obiettivi.
You may like
Giugliano-Cerignola: sfida cruciale per restare in alta classifica
Cerignola-Avellino (1-1), gli irpini agguantano il pareggio al ’94!
Ed McJannet, l’Audace Cerignola interessata al talento del Lecce
Il Messina cede all’Audace Cerignola che cala il tris, 1-3!
L’Audace Cerignola annuncia l’arrivo di Giovanni Volpe
Calcio italiano in lutto: si è spento Aldo Agroppi