Mercato
Clamoroso Danilo: niente Napoli! Pronto a firmare per il Flamengo.
Published
13 ore agoon
Ha del clamoroso la scelta di Danilo, l’ormai ex capitano della Juventus. Ha deciso di dire addio all’Italia e tornare in Brasile per vestire la maglia del Flamengo, ribaltando così ogni previsione sul suo futuro. Torino – Napoli – Rio de Janeiro: un viaggio che sembrava tracciato, ma che ha subito una svolta clamorosa.
Danilo, clamoroso la rinuncia al Napoli: scelta familiare e ritorno alle origini
Fino a pochi giorni fa, il passaggio di Danilo al Napoli di Antonio Conte sembrava praticamente cosa fatta. Ma, stando alle ultime indiscrezioni, il difensore classe 1991 avrebbe cambiato idea, spinto anche dalla volontà della sua famiglia. Danilo avrebbe deciso di avvicinarsi a casa, preferendo un ritorno alle origini per indossare la maglia del Mengão.
Secondo fonti brasiliane, il Flamengo avrebbe superato la concorrenza del Santos, club dove Danilo aveva militato dal 2010 al 2012 e con cui aveva conquistato la prestigiosa Copa Libertadores nel 2011. Nonostante i legami affettivi con il Santos, l’offerta del Flamengo si è rivelata più convincente, anche per le ambizioni del club rossonero, una delle squadre più competitive in Sud America.
La trattativa tra Juventus e Flamengo
Attualmente, l’entourage del giocatore è al lavoro con la Juventus per definire la risoluzione consensuale del contratto. Il difensore, che con i bianconeri ha collezionato 213 presenze, con 9 gol e 14 assist, chiuderebbe così la sua esperienza europea, ricca di successi: uno Scudetto, due Coppe Italia e una Supercoppa Italiana.
Danilo lascia Torino dopo essere stato un punto fermo della difesa juventina e aver indossato la fascia da capitano. Con il Flamengo, il poliedrico difensore potrebbe trovare una nuova dimensione, in un ambiente familiare e in un campionato in forte crescita.
L’avventura europea di Danilo è iniziata nel 2012, quando lasciò il Santos per approdare al Porto. Da lì, il suo talento lo portò a vestire le maglie di alcuni dei club più prestigiosi al mondo, come Real Madrid, Manchester City e, infine, Juventus. Ora, dopo oltre un decennio in Europa, il difensore sembra deciso a chiudere il cerchio e tornare in Brasile.
Il Flamengo, uno dei club più vincenti del Brasile, rappresenta un’opportunità importante per Danilo. Oltre a competere ai massimi livelli nel calcio sudamericano, il Mengão offre al giocatore una piattaforma per chiudere la carriera con una maglia prestigiosa e vicino alla sua famiglia. La tifoseria rossonera, conosciuta per il suo calore, è già in fermento per accogliere il nuovo rinforzo.
L’addio di Danilo alla Juventus e il mancato approdo al Napoli rappresentano una sorpresa, ha del clamoroso nel mercato di gennaio. Ora, tutti gli occhi sono puntati su Rio de Janeiro, dove il Flamengo si prepara a ufficializzare il colpo. Un ritorno in patria per Danilo, che segna la fine di un’importante carriera europea e l’inizio di una nuova avventura in Brasile.
You may like
Garnacho: Napoli più vicino, trattativa in corso con il M.U.
Motta: “Più energia dopo il Milan”. Koopmeiners: “Siamo in fiducia”
Bruges-Juventus: statistiche, probabili formazioni e dove vederla
Juventus: Lloyd Kelly, il nuovo obiettivo di mercato
Gli episodi più controversi della sfida tra Atalanta e Napoli (2-3)
Juventus: Yildiz e McKennie a rischio Champions