Connect with us

Diavolo in me

Milan-Walker: ci siamo!

Published

on

Milan-Walker: ci siamo!

Milan-Walker: ci siamo! Kyle Walker è sempre più vicino a vestire i colori rossoneri: c’è l’intesa con il Manchester City.

Per l’ufficialità ci sarà da attendere ancora qualche giorno, ma il Milan sembra realmente ad un passo dal mettere a segno il suo primo colpo di questa sessione di calciomercato.

Il Manchester City, infatti, ha accettato l’offerta del club rossonero per Kyle Walker.

Advertisement

Il difensore inglese, che potrebbe arrivare all’ombra del Duomo a stretto giro di boa, è pronto ad iniziare la sua nuova avventura.

LA FORMULA

Milan e Manchester City, come detto pocanzi, hanno trovato l’intesa definitiva sulla formula.

Walker si trasferirà a Milano in prestito gratuito con diritto di riscatto.

Le parti sono al lavoro per stabilire quale sarà la cifra che il Club rossonero dovrà versare nelle casse del City per far suo il cartellino dell’inglese al termine della stagione.

Advertisement

PRESTO IN ITALIA

Una volta che le due società avranno definito ogni dettaglio, Kyle Walker sarà autorizzato a volare in Italia per sottoporsi alle visite mediche e, di conseguenza, mettere la firma sul contratto.

Il difensore, quindi, già nelle prossime ore potrebbe arrivare a Milano.

Milan-Walker: ci siamo!

Il Milan ha ufficialmente deciso di mettere a disposizione di Sergio Conceiçao un elemento che vada a rafforzare la difesa.

Walker, 34 anni, porterà a Milano tanta esperienza e duttilità, visto che può giocare sia da esterno destro che da centrale.

Advertisement

Nel corso della sua carriera ha vinto 6 volte la Premier League, 1Champions League, 1 Mondiale per Club ed ha vestito in 93 occasioni la maglia nella Nazionale maggiore inglese.

LA STAGIONE AL CITY 

Nel corso di questa stagione, Kyle Walker ha trovato meno spazio rispetto al passato.

Il difensore, infatti, è sceso in campo in 15 occasioni in Premier League (967’ minuti in totale), in 2 in Champions League (102’minuti) e in 1 in EFL Cup (90’ minuti).

La sua ultima presenza, in una partita ufficiale, risale allo scorso 4 gennaio, quando giocò gli ultimi 30’ di Manchester City-West Ham (match valido per il 20esimo turno di Premier League).

Advertisement

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *