Connect with us

Fino alla fine

Juventus: l’attacco stecca ancora!

Published

on

Juventus: l’attacco stecca ancora!

L’attacco della Juventus stecca nuovamente: Thiago Motta richiama pubblicamente tutte le punte.

La Juventus torna dalla trasferta belga con la certezza di giocarsi i playoff di Champions League: ma anche con tantissimi punti interrogativi.

Il successo contro il Milan sembrava poter essere il punto di ripartenza definitivo all’interno di un contesto stagionale con più bassi che alti. Invece la squadra di Thiago Motta contro il Club Brugge è ricaduta nei soliti difetti.

Advertisement

Di conseguenza è arrivato il 16esimo pareggio stagionale (record europeo): il tutto al termine di una sfida con un solo tiro in porta, quello di Manuel Locatelli al minuto 84’.

Troppo poco per pensare di vincere la partita, tanto che nel post partita il tecnico della Juventus non ha risparmiato i suoi giocatori.

Juventus: l’attacco stecca ancora!

La Juventus tiene quasi sempre il pallino del gioco, ma fatica incredibilmente a concretizzare la costante mole di gioco prodotta.

Negli ultimi 30 metri, infatti, quasi nessun bianconero prende l’iniziativa. E così chi gioca da 9, che sia vero (Vlahovic) o falso (Nico Gonzalez) finisce per fare brutta figura.

Advertisement

Una situazione fotografata, senza troppi giri di parole, al termine di Club Brugge-Juventus: 

Oggi abbiamo tanti giocatori a disposizione, soprattutto in attacco. Abbiamo iniziato con Samu e Nico, poi sono entrati KenanDusan e Chico, giocatori a cui aggiungo Randal, che vorrei vedere di più: devono contribuire di più a questa squadra.Samu per me ha trovato qualcosa in più, è stato vicino all’area provando il dribbling, gli altri vorrei vederli di più”.

NICO GONZALEZ: FLOP DA 9

Dopo 2 buone prestazioni da falso 9 contro Atalanta e Milan, l’ex viola ha steccato clamorosamente in terra belga.

La migliore palla goal della Juventus è capitata proprio sui piedi di Nico Gonzalez, al termine di un’azione personale diMbangula.

Advertisement

L’argentino, infatti, si ètrovato tutto solo nel cuore dell’area avversaria ma, con la porta spalancata e con il pallone da appoggiare ‘in fondo al sacco’, ha clamorosamente ciccato il pallone di destro.

Il più clamoroso errore della sua partita, ma non di certo l’unico: infatti Nico Gonzalez ha sbagliato tantissimo anche in fase di appoggio. Errori, gli stessi che hanno portato Thiago Motta a preferire l’ex Fiorentina a Dušan Vlahovic.

VLAHOVIC RESTA IL TITOLARE?

L’attaccante serbo rischia seriamente di diventare un caso: se già non lo fosse.

Thiago Motta alla vigilia della gara di Champions League ha specificato come l’esclusione di Vlahovic dall’undici di partenzacontro il Milan sia stata una scelta tecnica.

Advertisement

Scelta certificata anche in Belgio, dove l’ex viola è subentrato solo nel finale. Risultato? Pochissimi palloni toccati e quasi tutti persi o giocati in modo impreciso.

La sensazione è che tra le parti si sia rotto qualcosa: ed in tal senso, evidentemente, va letta la fretta con cui Giuntoli ha chiuso per il prestito di Kolo Muani.

THIAGO MOTTA: TUTTO SU KOLO MUANI

Anche in questo caso, dopo il match di ieri sera, da Thiago Mottasono arrivate indicazioni chiare.

In attesa dell’ufficialità, ormai imminente, il tecnico bianconero ha fatto capire come punti forte su Kolo Muani.

Advertisement

Il calciatore transalpino viene ritenuto più utile per il suo gioco rispetto a Vlahovic, che a questo punto rischia di diventare la terza scelta in fase offensiva.

Ad oggi, la cessione del serbo in questa sessione di mercato appare difficile, vista anche la mancanza di offerte ufficiali giunte sulla scrivania della Vecchia Signora.

Ed in vista dell’estate, il rischio di svalutare il cartellino di Vlahovic è sempre più alto.

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *