Statistiche e Curiosità
Monza-Hellas Verona: statistiche e dove vederla in tv
Published
7 ore agoon
Monza–Hellas Verona, match valido per la 23esima giornata di Serie A, si giocherà all’U-Power Stadium di Monza oggi, alle ore 15:00.
Dopo il successo nel match d’andata senza subire reti (3-0, il 21 ottobre scorso), l’Hellas Verona potrebbe diventare la quinta squadra contro cui il Monza vince entrambi i match stagionali di Serie A con annesso clean sheet, dopo la Juventus e lo Spezia nel 2022/23 e il Sassuolo e la Salernitana nel 2023/24.
Entriamo nel vivo del match con le statistiche riguardanti le due formazioni.
STATISTICHE MONZA
Il Monza ha mantenuto la porta inviolata in entrambi i match all’U-Power Stadium contro l’Hellas Verona in Serie A (vittoria per 2-0 il 6 novembre 2022 e pareggio 0-0 l’11 febbraio 2024). Contro nessuna formazione i brianzoli vantano più clean sheet casalinghi nella competizione (2 anche contro la Salernitana).
Il Monza ha subito goal in ognuna delle ultime 14 gare di Serie A e solo il Venezia (17) ha una striscia aperta di incontri con almeno una rete incassata più lunga tra le squadre attualmente presenti nel torneo. Tuttavia, l’ultimo clean sheet dei brianzoli in campionato risale proprio alla gara d’andata contro l’Hellas Verona (3-0 al Bentegodi, il 21 ottobre scorso).
Il Monza ha vinto l’ultima partita casalinga di Serie A (2-1 contro la Fiorentina) e non colleziona 2 successi interni di fila nella competizione da novembre 2022 (il primo dei quali proprio contro gli scaligeri).
Il Monza è la squadra che ha subito più goal di testa in questo campionato: 12, almeno 4 più di qualsiasi altra. Tuttavia, l’Hellas Verona ha realizzato solo 2 reti con questo fondamentale e nessuna formazione ne conta meno nel torneo in corso (2 anche Como, Lecce e proprio il Monza).
Nelle ultime 2 stagioni di Serie A (dal 2023/24) nessun portiere ha parato più rigori di Stefano Turati: 3, al pari di Alex Meret.
STATISTICHE HELLAS VERONA
L’Hellas Verona è l’avversaria contro cui il Monza ha giocato più incontri in Serie A senza mai perdere: 3 vittorie e 2 pareggi in 5 sfide contro i gialloblù.
L’Hellas Verona ha pareggiato 2 delle ultime 4 gare di campionato (2P). Tra queste è inclusa quella più recente contro il Venezia (1-1 al Penzo): tante quante nelle precedenti 26 partite nel massimo torneo (9V, 2N, 15P). I gialloblù non registrano due segni “X” consecutivi in Serie A da febbraio 2024 (il primo dei quali proprio contro il Monza).
L’Hellas Verona ha conquistato 7 punti nelle ultime 4 trasferte di Serie A (2V, 1N, 1P), tanti quanti quelli raccolti nelle precedenti 10 sfide esterne nella competizione (2V, 1N, 7P).
Jackson Tchatchoua ha preso parte a 4 reti in 20 presenze con l’Hellas Verona in questo campionato (2 goal e 2 assist) stabilendo il proprio record di partecipazioni al goal in una singola stagione nei maggiori 10 tornei europei (precedentemente, 3 con lo Sporting de Charleroi nel 2021/22 e nel 2022/23).
MONZA-HELLAS VERONA: DOVE VEDERE IL MATCH
Monza-Hellas Verona sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN con collegamento a partire dalle ore 14:30.
You may like
Thiago Motta: “Vogliamo la vittoria. Con l’Empoli grande occasione”
Bologna-Como: statistiche e dove vedere il match in tv
Udinese-Venezia: statistiche e dove vedere il match in tv
Atalanta-Torino: statistiche e dove vedere il match in tv
Parma-Lecce: statistiche e dove vedere il match in tv
Monza vicino al colpo Palacios: l’argentino pronto al prestito