Statistiche e Curiosità
Milan-Inter: statistiche e dove vedere il match in tv
Published
6 ore agoon
Milan–Inter, match valido per la 23esima giornata di Serie A, si giocherà allo stadio ‘Giuseppe Meazza’ di Milano oggi, alle ore 18:00.
Il Milan ha vinto gli ultimi 2 derby di Milano contro l’Inter considerando tutte le competizioni, tanti successi quanti nei 13 precedenti (2N, 9P). I rossoneri potrebbero trovare 3 successi consecutivi contro i nerazzurri per la prima volta dal 2011, con Massimiliano Allegri in panchina.
Entriamo nel vivo del match con le statistiche riguardanti le due formazioni.
STATISTICHE MILAN
Tra le prime 8 squadre in classifica, il Milan è la formazione che ha ottenuto meno punti in questa Serie A: 5 (1V, 2N, 4P). Tuttavia, il suo successo contro queste avversarie è arrivato proprio contro l’Inter, nel girone d’andata.
Sérgio Conceição ha totalizzato 41 presenze da giocatore in Serie A con l’Inter. Il tecnico rossonero potrebbe diventare il secondo allenatore del Milan (negli ultimi 35 anni) a vincere i primi 2 derby di Milano contro i nerazzurri.
Tijjani Reijnders è il centrocampista centrale che ha segnato più goal in questo campionato (sei marcature). Il giocatore ha realizzato 9 reti con il Milan in Serie A e potrebbe diventare il quinto olandese in doppia cifra di goal con i rossoneri nella competizione: dopo Marco van Basten (90), Clarence Seedorf (47), Ruud Gullit (38) e Frank Rijkaard (16).
STATISTICHE INTER
L’Inter è la squadra che ha battuto più volte il Milan Serie A (70), oltre ad essere la formazione che ha segnato più reti contro i rossoneri nella competizione (259). Dall’altra parte, i nerazzurri hanno pareggiato più gare contro il Milan rispetto a quanto fatto contro qualsiasi altra avversaria nel torneo (56).
Il bilancio tra Inter e Milan negli ultimi 7 derby in Serie A è in perfetto equilibrio: 3 successi per parte ed 1 pareggio. In questo parziale i rossoneri hanno sempre subito goal nel corso del 1T. L’ultima volta che i nerazzurri non sono andati a segno prima dell’intervallo risale al febbraio 2020.
L’Inter ha tenuto la porta inviolata in tutte le ultime 7 gare fuori casa in campionato, registrando un punteggio aggregato di 23-0. Solamente il Milan (8 tra novembre 1993 e marzo 1994) è riuscito a ottenere più clean sheet di fila in trasferta in tutta la storia della Serie A.
L’Inter ha realizzato 55 goal in questo campionato. Le uniche occasioni in cui i nerazzurri hanno fatto meglio, dopo le prime 22 gare in una stagione di Serie A, sono state nel 1949/50 (64), nel 1950/51 (59) e nel 1960/61 (56).
Denzel Dumfries è andato a segno in ciascuna delle ultime 3 presenze in campionato. Solo un difensore è riuscito a trovare la rete in 4 presenze di fila in Serie A nell’era dei 3 punti a vittoria: ovvero Christian Terlizzi, con il Palermo nel settembre 2005.
Lautaro Martínez ha segnato 9 goal in questo campionato e con un centro diventerebbe il sesto giocatore in doppia cifra con i nerazzurri in 6 diverse stagioni di Serie A. Un dato che avverrebbe dopo Giuseppe Meazza (9), Benito Lorenzi (9), Alessandro Altobelli (8), Roberto Boninsegna (6) e Christian Vieri (6). In caso di goal, l’argentino diventerebbe il terzo ad andare in doppia cifra contro il Milan in tutte le competizioni: dopo Giuseppe Meazza (12) e Stefano Nyers (11).
MILAN-INTER: DOVE VEDERE IL MATCH
Milan-Inter sarà trasmessa in diretta sia su SKY che su DAZN con collegamento a partire dalle ore 17:30.
You may like
Roma-Napoli: statistiche e dove vedere il match in tv
Juventus-Empoli: statistiche e dove vedere il match in tv
Esclusiva: Giovanni Galli
Thiago Motta: “Vogliamo la vittoria. Con l’Empoli grande occasione”
Bologna-Como: statistiche e dove vedere il match in tv
Udinese-Venezia: statistiche e dove vedere il match in tv