Connect with us

Amarcord

Maxi ostaggio del Condor

Gennaio 2012, il Milan sta cercando rinforzi per dare respiro ai titolari e continuare così la propria marcia…

Published

on

Maxi ostaggio del Condor

Gennaio 2012, il Milan sta cercando rinforzi per dare respiro ai titolari della rosa e continuare così la propria cavalcata in testa alla

classifica di serie che poi sarà vinta dalla Juventus, complice anche (secondo i tifosi rossoneri) il clamoroso episodio del gol di Muntari nello scontro diretto.

Advertisement

Il prescelto era Tevez…

E l’acquisto che Adriano Galliani (con tanto di foto a pranzo) sembra avere in canna è di quelli che potrebbero cambiare le sorti dei campionati a venire: 

Carlitos Tevez è infatti pronto a siglare il suo personalissimo patto con il Diavolo e diventare così un giocatore del Milan.

…ma Pato bloccò tutto! 

Solo che le cose andranno poi diversamente: in rossonero resterà Pato e, conseguentemente, diventerebbe difficile (per questioni prettamente economiche) avere a libro paga anche Tevez.

Così Galliani, in attesa che si sbrogli l’intricata matassa, blocca (in tutti i sensi) Maxi Lopez. Il centravanti argentino, in uscita da Catania,

Advertisement

è il prescelto da Allegri nel caso non si riesca poi a mettere le mani sull’Apache. E l’accordo con il Catania e con Maxi viene trovato in pochi minuti, senza nemmeno bisogno di trattative complicate.

Il colpo di genio del Condor 

Tutto fatto, quindi? Non proprio! Galliani, da vecchio mestierante del mercato, una volta firmati gli accordi con il giocatore argentino e

con la società etnea ha preso possesso di tutti i documenti (già firmati, lo ribadiamo, ndr) e ha deciso di ‘temporeggiare’, senza depositarli

in Lega e rendere quindi ufficiale il trasferimento. Così, forte di un’alternativa già in mano, è nuovamente tornato alla carica

Advertisement

per Tevez alla ricerca di condizioni economiche più vantaggiose, dal momento che l’Apache ha nel frattempo rifiutato il passaggio al Psg.

Maxi ostaggio in hotel 

E Maxi Lopez? L’ex Barça intanto, arrivato a Milano per le firme, aspetta. E aspetta parecchio, trincerato nell’albergo pagatogli dal Milan con a disposizione piscina, palestra e play station.

Un’attesa infinita -fatta di angoscia e rassicurazioni- che però, alla fine sarà premiata, visto che alla fine a sbarcare in rossonero sarà Maxi Lopez e non Carlitos Tevez. Purtroppo, dirà qualche tifoso rossonero…

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *