Connect with us

Mercato

Roma: maxi offerta dei Friedkin per convincere Ancelotti

Published

on

Roma: i Friedkin si sarebbero mossi in prima persona per provare a convincere Carlo Ancelotti a sedere sulla panchina giallorossa.

La Roma guarda al futuro: ed è proprio questo il focus della società che in estate dovrà nominare il successore di Claudio Ranieri sulla panchina.

Ranieri Roma-Genoa

Una scelta sulla quale è consapevole anche l’attuale tecnico, intenzionato a salutare con in tasca un sostituto di tutto rispetto: Carlo Ancelotti.

L’allenatore del Real Madrid è il sogno dei Friedkin che, come dichiarato dal quotidiano spagnolo ‘AS‘, si sarebbero mossi in prima persona pur di strappare un accordo con l’ex tecnico di Juventus e Milan.

Advertisement

Entriamo nel merito della situazione.

L’OFFERTA DELLA ROMA

In casa giallorossa si è consapevoli delle grandi difficoltà nel convincere Ancelotti ad accettare la destinazione capitolina, così da spingersi ad un’offerta super sotto ogni aspetto: sia dal punto di vista sportivo che economico.

Una sorta di all-in per risolvere un problema che è venuto a galla: Ranieri, infatti, è già il terzo allenatore dopo De Rossi e Juric, entrambi alle prese con un esonero dai connotati completamente differenti.

LA SPERANZA DEI FRIEDKIN

I Friedkin provano a fare leva sul trascorso romanista di Ancelotti, nella Capitale dal 1979 al 1987 e protagonista di uno storico Scudetto targato 1983, con Nils Liedholm in panchina. Un bottino, per l’ex centrocampista giallorosso di 17 goal, 227 presenze e anche 4 Coppe Italia.

Advertisement

Ancelotti non ha mai nascosto la volontà di tornare a Roma in futuro: più volte, infatti, ha lasciato la porta socchiusa ad uno scenario del genere, pur consapevole della difficoltà nel lasciare un club come il Real Madrid.

LA PRIORITA’ MADRILENA

Le dichiarazioni, nel mese di dicembre, rilasciate da Carlo Ancelotti:

“Si parla molto di un approdo alla Roma, ma io a Madrid sono felice e voglio restarci il più a lungo possibile. Ranieri è un amico e sta facendo bene, sono contento per lui. Con la Roma ho un rapporto ottimo e i ricordi sono belli, ma tra il dire e il fare c’è tanta strada da fare. In questo momento non penso al futuro: ho due anni di contratto, ma gli accordi possono essere risolti o rinnovati”.

Insomma: stando alle parole di Ancelotti, ci sarebbe un solo modo per vederlo sulla panchina della Roma nella prossima stagione, ovvero la risoluzione anticipata del contratto in essere col Real Madrid, la cui scadenza è fissata per il 30 giugno 2026.

Advertisement

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *