Così non VAR
Coppa Italia: La moviola di Milan-Roma (3-1)
Published
4 ore agoon
Coppa Italia – Milan-Roma: Un match ricco di episodi controversi che hanno messo alla prova la direzione di gara del sig. Marco Piccinini della sezione di Forlì. Ecco la moviola della partita con tutti i dettagli sugli episodi più discussi.
La moviola di Milan-Roma (3-1) di Coppa Italia
Minuto 14′: Abraham a Terra in Area – Nessun Rigore
Proteste da parte del Milan per un contatto in area tra Abraham e Hummels. L’arbitro Piccinini lascia proseguire il gioco, segnalando che non ci sono gli estremi per un fallo. Nonostante tutto, il VAR non interviene e Abraham resta a terra per oltre un minuto; solo successivamente, riesce a rialzarsi con evidente difficoltà. Nessun replay chiarificatore è stato mostrato, rendendo difficile un’analisi più approfondita.
Minuto 16′: Gol del Milan Regolare
Il Milan passa in vantaggio con un colpo di testa di Abraham, servito da un preciso cross di Reijnders. Il VAR effettua un rapido check al fine di verificare la posizione di Theo Hernandez; tuttavia, il francese risulta in posizione regolare, in quanto tenuto in gioco da Ndicka. Di conseguenza, l’azione può proseguire senza ulteriori interruzioni. Gol convalidato senza ulteriori dubbi.
Secondo tempo:
Minuto 63′: Annullato il Gol di Jiménez per Fuorigioco
Dopo il gol di Dovbyk per la Roma, tuttavia, il Milan tenta immediatamente di rispondere. Infatti, Álex Jiménez segna su un brillante assist di tacco di Giménez, ma il gol viene purtroppo annullato a causa di un fuorigioco evidente. Decisione corretta da parte della terna arbitrale, confermata dal VAR.
Minuto 73′: Regolare il Tris del Milan
Ancora una volta, protagonista Giménez con un assist per João Félix che, con grande classe, supera Svilar grazie a uno splendido scavetto. Il portoghese parte in posizione regolare, approfittando della difesa sguarnita della Roma. Gol regolare senza necessità di ulteriori controlli.
Minuto 75′: Annullato il Gol della Roma per Fuorigioco
La Roma accorcia le distanze con un’autorete di Reijnders; tuttavia, il VAR interviene immediatamente e, dopo un’attenta revisione, annulla tutto a causa di una posizione irregolare di Dovbyk nell’azione precedente. Decisione giusta, che conferma la corretta applicazione del regolamento.
La squadra arbitrale
Arbitro: Marco Piccinini (Sezione di Forlì)
Assistenti: Cecconi e Ceccon
Quarto Ufficiale: Kevin Bonacina
VAR: Michael Fabbri
AVAR: Francesco Meraviglia
La partita di Coppa Italia tra Milan e Roma è stata caratterizzata da episodi chiave gestiti con decisione dal sig. Piccinini e dal supporto del VAR. Le decisioni prese si sono rivelate corrette, confermando l’ottimo lavoro della squadra arbitrale.
You may like
Parma Calcio: La Resilienza della società
Monza vicino al colpo Palacios: l’argentino pronto al prestito
Inter, Bisseck è l’uomo in più: Inzaghi pregusta un jolly in difesa
Inter-Udinese: errore sul rigore?
Coppa Italia: Inter brillante in Udinese battuta 2-0
Inzaghi soddisfatto della prova della squadra: l’Inter supera l’Udinese e vola ai quarti: Inzaghi soddisfatto della prova della squadra