Fino alla fine
Juventus-PSV: Thiago Motta tra dubbi e certezze
Published
21 ore agoon
Vigilia di Champions League per la Juventus: diversi ballottaggi per Thiago Motta, da Thuram a Koopmeiners e il dubbio sugli esterni.
Per la Juventus si avvicina il grande appuntamento: domani all’Allianz Stadium arriva il PSV, gara valida per l’andata dei Playoff di Champions League. L’ultima volta che i bianconeri avevano giocato una gara ad eliminazione diretta nella massima competizione europea risale a 3 anni fa, contro il Villarreal.
Tanti i dubbi per Thiago Motta nell’avvicinamento alla sfida: il tecnico deve nuovamente fare a meno di Andrea Cambiaso in difesa, oltre ai soliti infortunati Bremer, Cabal e Milik. Per il resto la rosa è al completo.
Insomma: i ballottaggi sono praticamente in tutte le zone del campo. Motta parlerà in conferenza stampa alle ore 13:30, ma difficilmente darà indicazioni di formazione.
Cerchiamo di capire quali potrebbero essere le scelte del tecnico bianconero in vista della sfida contro il PSV.
KOLO MUANI TITOLARE
Tra i ballottaggi di formazione non c’è quello che riguarda il centravanti, dove sarà confermato ancora una volta Kolo Muani. D’altronde, è impossibile lasciare fuori il francese dopo l’impatto devastante che ha avuto con la maglia della Juventus.
Il transalpino è sempre partito dall’inizio quando ha potuto, con la conseguente panchina (la quarta nelle ultime cinque giornate) per Dusan Vlahovic. L’unica volta che il serbo ha giocato titolare è stato contro il Benfica, quando Kolo Muani era indisponibile perché fuori dalla lista Champions.
BALLOTTAGGIO A CENTROCAMPO
Qualche cambiamento rispetto alle ultime 2 partite si vedrà a centrocampo, dove Khephren Thuram tornerà titolare dopo 2 esclusioni consecutive. Il dubbio per Thiago Motta è a chi affidare l’altra maglia tra Locatelli, Douglas Luiz e McKennie.
La scelta più corretta, forse, sarebbe puntare sull’italiano, che è una delle certezze da tutta la stagione. Mentre la mossa più “rischiosa” sarebbe quella di lanciare dall’inizio Douglas Luiz. Insomma: ballottaggio che verrà sciolto nelle prossime ore.
DUBBIO KOOPMEINERS
I riflettori sono puntati su Koopmeiners e sulla scelta che farà Thiago Motta.
L’ex Atalanta, schierato più arretrato nell’ultima partita di campionato, in caso di partenza dal primo minuto, andrà a ricoprire la zona sulla trequarti, con la facoltà di svariare.
Attenzione però: dopo le ultime prove negative, l’olandese potrebbe anche accomodarsi in panchina.
CONCEICAO O NICO GONZALEZ?
Un’altra novità per Juventus-PSV potrebbe essere la presenza dal primo minuto di Francisco Conceicao: anche lui, come Thuram, fuori sia a Como che con l’Empoli la settimana prima. Nico Gonzalez, infatti, è apparso poco brillante ed il portoghese spinge per una maglia sulla destra.
Per quanto riguarda, appunto, gli esterni offensivi, a sinistra Yildiz va verso la conferma, con Mbangula pronto a subentrare a partita in corso.
CHI GIOCA AL POSTO DI CAMBIASO?
L’assenza di Cambiaso lascia alcuni dubbi su chi prenderà il suo posto come laterale difensivo di sinistra. Il ballottaggio è a tre: ovvero tra Savona, Kelly e McKennie. Il texano è il favorito per tornare a giocare in quel ruolo, con Weah (ormai presenza fissa) sull’asse di destra.
Al centro della difesa pochi dubbi: senza Kalulu il tecnico bianconero ha le scelte praticamente obbligate, con Gatti e Renato Veiga titolari.
You may like
Thiago Motta: “Obiettivo Ottavi”. Locatelli: “PSV grande avversario”.
Champions League: dove vedere le gare dei playoff
Polemiche in Como-Juventus (1-2): la moviola.
Como-Juventus: statistiche e dove vedere il match in tv
Thiago Motta: “Domani partita complicata. Out Cambiaso”.
Serie A: chi schierare al Fantacalcio