Connect with us

Un giorno all'improvviso

Conte: “Meritavamo di più”

Published

on

Antonio Conte - pagelle

Conte: “Meritavamo di più”

Conte: “Meritavamo di più, ma i ragazzi stanno dando tutto. Abbiamo creato tanto, ma dovevamo concretizzare”.

Dopo il pareggio casalingo contro l’Udinese, il tecnico del Napoli Antonio Conte ha analizzato la partita ai microfoni di DAZN“Le difficoltà sono state quelle di non riuscire a concretizzare le occasioni e di aver fatto rientrare subito in partita l’Udinese. Per il resto, è normale cercare di dare nuova energia alla squadra intorno al 70’. Posso fare cinque sostituzioni e le ho fatte, non devo per forza aspettare la fine. Peccato, perché secondo me meritavamo di più”.

Sulle ripartenze pericolose dell’Udinese

Advertisement

Conte ha riconosciuto la qualità dell’avversario e il pericolo creato in contropiede: “Nel primo tempo abbiamo creato tanto, il pallino del gioco è stato nostro e abbiamo tirato spesso in porta. Ma devi concretizzare. Il pareggio ci può stare, perché l’Udinese ha ottimi giocatori, molto fisici, di cui sentiremo parlare in futuro. È inevitabile che, quando pressi alto, rischi sulle palle lunghe, soprattutto con un giocatore come Lucca, bravo in queste situazioni”.

“Non pensiamo all’Inter, il nostro obiettivo è l’Europa”

Sulle conseguenze del pareggio in chiave classifica, Conte ha chiarito: “Non è un’occasione persa per allungare sull’Inter, dobbiamo pensare a noi stessi. È un’occasione persa per fare punti importanti per l’Europa, quello sì. Ma non dobbiamo confondere la realtà: stiamo facendo qualcosa di straordinario. I ragazzi stanno dando tutto e anche oggi erano stremati alla fine. È qualcosa di incredibile, fidatevi”.

Nonostante il rammarico per il pareggio, Conte ha sottolineato lo sforzo della squadra e la volontà di proseguire sulla strada giusta per centrare l’obiettivo europeo.

Advertisement

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *