Connect with us

Serie C

Casertana-Audace Cerignola 0-1: Cerignola ora prima in solitaria!

Published

on

Casertana-Cerignola 0-1

Grandissima vittoria in Casertana-Audace Cerignola, i pugliesi sbancano anche Caserta imponendosi per 0-1 e volando al comando solitario del Girone C di Serie C. Un successo frutto di tenacia, organizzazione tattica e di una prodezza balistica di Ismail Achik, che a poco più di 10 minuti dalla fine ha deciso il match con un tiro spettacolare dai 20 metri.

Casertana-Cerignola 0-1

Analisi della partita Casertana-Audace Cerignola

La sfida tra Casertana e Audace Cerignola è stata intensa e combattuta. La Casertana ha adottato un atteggiamento difensivo, cercando di chiudere tutti gli spazi e puntando su rapide ripartenze. Tuttavia, la squadra di Mister Raffaele ha saputo gestire il possesso palla con pazienza e consapevolezza, lavorando ai fianchi la difesa avversaria.

Nel primo tempo, nonostante il predominio territoriale del Cerignola, il risultato è rimasto bloccato sullo 0-0. Tuttavia, malgrado le numerose occasioni create, la squadra non è riuscita a concretizzare. Di conseguenza, le due formazioni sono andate negli spogliatoi a reti inviolate. Le occasioni più pericolose sono arrivate dai piedi di Salvemini, ben neutralizzate dal portiere della Casertana, Zanellati.

La svolta è arrivata nella ripresa, grazie ai cambi tattici di Mister Raffaele, con l’ingresso in campo di Achik, Russo e McJannet che hanno dato nuova linfa al Cerignola. Proprio Achik, servito da un assist preciso di Visentin, ha lasciato partire un bolide da fuori area che ha trafitto Zanellati, regalando il vantaggio ai gialloblù, (0-1).

Advertisement

Negli ultimi minuti la Casertana ha tentato il tutto per tutto, colpendo due pali clamorosi, uno all’89° e uno in pieno recupero. Nonostante il forcing finale, il Cerignola ha resistito con grinta e determinazione. Infatti, grazie a una solida organizzazione difensiva e a un grande spirito di sacrificio, la squadra è riuscita a contenere gli ultimi assalti avversari. Di conseguenza, ha portato a casa tre punti fondamentali per la classifica.

Festa gialloblù sotto il settore ospiti

Casertana-Cerignola 0-1

Al triplice fischio è esplosa la gioia dei giocatori e dei oltre 400 tifosi del Cerignola presenti a Caserta. Una vittoria che consolida il primato in classifica e alimenta il sogno della promozione. L’Audace Cerignola tornerà in campo domenica 16 febbraio alle ore 17:30 al “Monterisi”, dove affronterà la Turris per la 27^ giornata di campionato.

Tabellino della partita

Casertana (4-3-3): Zanellati; Llano, Bacchetti, Kontek, Fabbri (46′ Heinz); Damian (72′ Paglino), Collodel, Proia (58′ Deli); Kallon (72′ Bunino), Vano, Carretta (82′ Egharevba). A disposizione: Pareiko, Vilardi, Frison, Bianchi, Giugno, Falasca, Gatti, Capasso, Bakayoko. Allenatore: Pavanel.

Audace Cerignola (3-5-2): Greco; Romano (82′ Gonnelli), Martinelli, Visentin; Coccia (74′ Russo), Tascone, Capomaggio, Bianchini (74′ McJannet), Volpe (74′ Achik); D’Andrea (82′ Nicolao), Salvemini. A disposizione: Saracco, Fares, Ligi, Santarcangelo, Sainz-Maza, Velasquez, Ianzano, Carrozza. Allenatore: Raffaele.

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *