Connect with us

Fino alla fine

Juventus-PSV: statistiche e probabili formazioni

Published

on

Juventus-PSV è la gara valida per l’andata dei playoff-spareggi all’Allianz Stadium di Torino: le statistiche e le probabili formazioni.

Gara spartiacque nella stagione della Juventus, che cerca continuità di risultati ed anche una ritrovata consapevolezza per affrontare la seconda parte di stagione.

Di seguito, le statistiche e le probabili formazioni riguardanti il match dell’Allianz Stadium.

Advertisement

JUVENTUS-PSV: LE STATISTICHE

Questo è soltanto il secondo incontro tra Juventus e PSV nelle massime competizioni europee per club. L’unico precedente risale alla fase a gironi di Champions League 2024-25, con i bianconeri vittoriosi 3-1 in casa nello scorso settembre.

La Juventus ha perso soltanto 3 delle 15 sfide giocate contro club neerlandesi in Coppa dei Campioni/UEFA Champions League (7 vittorie e 5 pareggi), vincendo peraltro 7 degli ultimi 11 (2 pareggi e 2 sconfitte).

Il PSV non ha mai vinto nelle sue ultime 5 gare giocate contro squadre italiane in UEFA Champions League (un pareggio e 4 sconfitte). Si tratta della striscia più lunga di partite senza vittorie contro club di una stessa nazione per la formazione orange (5 anche contro club portoghesi).

La Juventus ha perso 2 delle 4 gare casalinghe giocate finora in questa Champions League (2 vittorie). I bianconeri non hanno mai perso più di 3 gare interne in una singola edizione del torneo.

Il PSV ha raggiunto la fase ad eliminazione diretta della UEFA Champions League per la seconda stagione di fila; non ci riusciva dall’edizione 2006-07, quando chiuse una striscia di 3 annate consecutive con qualificazione alla fase ad eliminazione diretta.

Advertisement

La Juventus è rimasta in una situazione di parità per il 64% dei minuti giocati (495 in tutto) in questa edizione della UEFA Champions League; si tratta della percentuale più alta tra tutti i club che hanno preso parte a questo torneo. Inoltre, la squadra allenata da Thiago Motta è stata in vantaggio soltanto per 130 minuti complessivi dilazionati nelle 8 partite fin qui disputate.

Tra tutti i calciatori con almeno 450 minuti giocati in questa UEFA Champions League, soltanto Jamal Musiala (3,9) ha creato più occasioni da goal ogni 90 minuti rispetto a Malik Tillman (3,5), con lo statunitense che finora ne ha create 21 in totale.

Federico Gatti ha compiuto finora 105 progressioni palla al piede nella metà campo avversaria in questa UEFA Champions League. Soltanto un altro difensore ne vanta più di 100 in questo torneo: Manuel Akanji (123) del Manchester City.

LE PROBABILI FORMAZIONI

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Weah, Gatti, Veiga, Kelly; Locatelli, Douglas Luiz; Nico Gonzalez, McKennie, Yildiz; Kolo Muani. All. Motta.

Advertisement

PSV (4-2-3-1): Drommel; Karsdorp, Schouten, Flamingo, Mauro Junior; Veerman, Salibari; Bakayoko, Til, Perisic; De Jong. All. Bosz.

JUVENTUS-PSV: DOVE VEDERE IL MATCH

La sfida dell’Allianz Stadium, in programma questa sera alle ore 21:00, sarà visibile sui canali Sky Sport.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *