Diavolo in me
Milan: notte amara
![](https://www.calcissimo.com/wp-content/uploads/2023/12/IMG_2679-300x225.jpg)
Published
7 ore agoon
![](https://www.calcissimo.com/wp-content/uploads/2024/01/IMG_1814.jpeg)
Milan: notte amara
Milan: notte amara. I rossoneri cadono contro il Feyenoord: ora serve un’impresa. Un debutto da incubo negli spareggi.
Il Milan inciampa nella gara d’andata contro il Feyenoord, complicando il cammino verso gli ottavi di Champions League. Al “De Kuip”, l’atmosfera infuocata e la determinazione degli olandesi hanno messo in difficoltà i rossoneri, che ora dovranno ribaltare il risultato a San Siro.
Le parole di Conceição: “Dovevamo fare di più”
Al termine del match, Sergio Conceição ha analizzato la prestazione della sua squadra ai microfoni di Sky. “Le partite si vincono nei duelli, sia offensivi che difensivi, e il Feyenoord è stato più bravo di noi in questo. Dovevamo fare di più, soprattutto nelle conclusioni a rete. L’ambiente caldo? Avrebbe dovuto motivarci, non intimidirci. Il gol subito ha pesato, ma è tutto aperto: cerchiamo di dare una risposta diversa al ritorno”.
Un Milan in difficoltà, ma non arreso
Conceição non si nasconde dietro gli alibi e ammette che la stagione del Milan non è partita nel migliore dei modi. “Cambiare rotta è difficile, ma non impossibile. Abbiamo quattro mesi per dimostrare di essere diversi rispetto ai primi sei”.
Nessun errore di valutazione sulla formazione
In merito alla scelta di schierare quattro attaccanti, il tecnico rossonero respinge le critiche: “Non ho mai sottovalutato il Feyenoord. Preparo ogni partita con il massimo rispetto, come fosse una finale di Champions. Ho avuto poco tempo, ma non cerco scuse”.
Un ritorno da dentro o fuori
Ora il Milan si trova con le spalle al muro e dovrà ribaltare il risultato nella gara di ritorno. Servirà un’altra mentalità, più concretezza sotto porta e una prestazione all’altezza della Champions League. A San Siro, il destino dei rossoneri sarà nelle loro mani.