Serie A
La Roma vince ancora

Published
1 giorno agoon

La Roma vince ancora
La Roma vince ancora e Claudio Ranieri mostra tutta la sua felicità parlando dell’ottimo momento della squadra.
Claudio Ranieri ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo la vittoria contro il Monza. Ecco le sue parole.
Ranieri a SKY
La leggerezza del gruppo e la fiducia?
“I ragazzi si allenano bene, è uno spogliatoio sano. Dico un particolare: c’era un giocatore che mi ha chiesto un permesso per trovare il padre e gliel’ho negato per via dell’allenamento. Sono venuti Dybala e Paredes a chiedermi il favore di dargli il permesso al ragazzo, come lo descrivi? Quando il gruppo decide, io sono contento”.
La classifica?
“Stiamo bene, ma ogni gara fa storia a sé. Io penso al Como, ci ha battuto, sta bene e sono in piena euforia. Fabregas tra 3-4 anni sarà un top manager. Stanno facendo molto bene, ho già cancellato la gara e penso al Como”.
Le seconde linee stanno facendo benissimo.
“Credo sia cambiata la fiducia che gli do. Soulé ha fatto una gran partita col Napoli, ho sempre creduto in lui. Era venuto per sostituire Dybala, ho letto. Si vede che è di talento, gli ho sempre detto che sarà il futuro della Roma. Lo si vede. Doveva solo entrare piano piano in fiducia, come Baldanzi. Baldanzi lo scorso anno non era questo. Stesso discorso per Soulé, sta trovando il ritmo della Roma”.
Cosa hai dato alla squadra?
“Aver riportato i tifosi a essere orgogliosi. Adesso si fidano della squadra, gli sono dietro. Le difficoltà sono nel continuare, ogni gara è una storia a sé. Mi preoccupa il Como, abbiamo visto cosa sanno fare. Poi ci sarà la coppa, altra gara difficile. Sarà un bel campionato, l’abbiamo ripreso e continuare così”.
Potrebbero chiamarla dal Campidoglio.
“So fare solo una cosa e spero di farla bene (ride, ndr)”.