Connect with us

Fino alla fine

Juventus-Empoli: le ultimissime sul match di Coppa Italia

Published

on

Juventus Cagliari

La Juventus ospita l’Empoli nei quarti di finale di Coppa Italia: le ultimissime sulle scelte di formazione.

Si chiude all’Allianz Stadium di Torino, dove la Juventus ospita l’Empoli, il quadro dei quarti di finale di Coppa Italia 2024/2025.

Una sfida che, come ben sappiamo, si giocherà con la formula della ‘gara secca’: ovvero ad eliminazione diretta. Nel caso di pareggio al termine dei 90 minuti si disputerà direttamente la lotteria dei calci di rigore: senza passare dai tempi supplementari.

Advertisement

Per i bianconeri, che hanno iniziato il torneo da teste di serie (in quanto detentori del titolo), si tratta della seconda uscita nella competizione. Infatti, la Juventus ha iniziato il suo percorso negli ottavi di finale, dove ha eliminato il Cagliari con un perentorio per 4-0.

Più lungo il cammino della formazione toscana che, dopo aver superato l’ostacolo Catanzaro già lo scorso 10 agosto, ha poi eliminato il Torino (prima) con un 2-1 esterno e la Fiorentina (poi) imponendosi ai calci di rigore all’Artemio Franchi.

La squadra che uscirà vincente da questo confronto, affronterà in semifinale il Bologna.

Di seguito le ultimissime sulle scelte di formazione di Thiago Motta e D’Aversa.

Advertisement

PROBABILE FORMAZIONE JUVENTUS

Thiago Motta disegnerà la sua Juventus con una difesa a quattro, nella quale saranno Gatti e Kelly a comporre la coppia centrale. In mediana Thuram al fianco di Locatelli, mentre McKennie è favorito su Koopmeiners per un posto sulla trequarti. Spazio dal primo minuto sia per Kolo Muani che per Vlahovic, con il francese che si sistemerà in alto a sinistra ed il serbo che agirà da centravanti.

JUVENTUS (4-2-3-1): Perin; Weah, Gatti, Kelly, Cambiaso; Thuram, Locatelli; Nico Gonzalez, McKennie, Kolo Muani; Vlahovic. Allenatore: Thiago Motta.

PROBABILE FORMAZIONE EMPOLI

D’Aversa dovrebbe affidarsi ad un 3-4-2-1 nel quale Marianucci andrebbe a completare il terzetto di difesa composto da Ismajli e Tosto. Sambia e Cacace presidieranno gli esterni, mentre in attacco (a supporto dell’unica punta Colombo) ci saranno Esposito e Kouamé.

EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez; Marianucci, Ismajli, Tosto; Sambia, Henderson, Maleh, Cacace; Kovalenko, Kouamé; Colombo. Allenatore: D’Aversa.

INDISPONIBILI JUVENTUS

SQUALIFICATI: Nessuno

INFORTUNATI: Bremer (Lesione del crociato), Cabal (Lesione del crociato), Douglas Luiz (Lesione di basso grado del bicipite femorale), Kalulu (Lesione del tendine della coscia destra), Milik (Problema muscolare), Savona (Elongazione al bicipite femorale), Renato Veiga (Lesione del tendine del plantare gracile).

Advertisement

INDISPONIBILI EMPOLI

SQUALIFICATI: Nessuno

INFORTUNATI: Anjorin (Problema muscolare), Ebuehi (Lesione parziale legamento crociato), Fazzini (Problema muscolare), Haas (Lesione parziale del crociato), Pellegri (Rottura del crociato anteriore del ginocchio sinistro), Sazonov (Lesione distrattiva del crociato), Solbakken (Operato alla spalla), Viti (Trauma osseo e muscolare).

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *