Diavolo in me
Champions: ultima chiamata

Published
7 ore agoon
By
Luca Boate
Champions ultima chiamata
Champions: ultima chiamata per il Milan di Conceiçao, in campo a Bologna per il recupero può portarsi a 5 punti dal 4′ posto.
Partiamo dalla classifica di Serie A: Juventus 49, Lazio 47, Fiorentina 42, Milan 41, Bologna 41, Roma 40. Da un primo sguardo non è difficile capire che i rossoneri non hanno più la possibilità di fare passaggi a vuoto.
Una vittoria questa sera sarebbe a dir poco fondamentale per dare un senso alle ultime 12 giornate di campionato. Vincendo, il Milan si porterebbe a 5 lunghezze dalla Juventus e a 3 dalla Lazio, lasciando dietro la Fiorentina.
Inoltre, una spinta ulteriore, può essere stata data dopo aver visto la pochezza della Juventus ieri sera in Coppa Italia. I bianconeri sono tutt’altro che imbattibili e perderanno punti. Tuttavia, prima di pensare agli avversari, bisogna guardare i problemi in casa. Il Milan deve vincere le prossime due partite, tutt’altro che semplici, e poi nelle ultime 10 vincere questo testa a testa con la Juve.
Molti danno il tecnico Conceiçao già con un piede fuori dal Milan, ma certamente se ha qualche possibilità di avere una riconferma, questa passa dal raggiungimento della zona Champions League.
La probabile formazione
Milan (4-2-3-1): Maignan; Jimenez, Thiaw, Pavlovic, Theo; Musah, Fofana; Pulisic, Reijnders, Leao; Gimenez. All. Conceiçao
A disp.: Sportiello, Torriani, Gabbia, Tomori, Bartesaghi, Terracciano, Bondo, Chukwueze, Sottil, Joao Felix, Abraham, Camarda, Jovic.
Dunque, stop ai Fab-Four. Contrariamente a quanto si diceva nei giorni scorsi, il candidato principale a rimanere in panchina non è Rafael Leao, bensì Joao Felix, che dopo la partenza a razzo contro la Roma ha sostanzialmente solo deluso.
You may like
La nascita della Champions League
Torino-Milan: statistiche e dove vedere il match in tv
Conceicao: conferenza pre Torino
Sandro Tonali e il caso scommesse: tra squalifica, riabilitazione e futuro incerto
Serie A e problemi finanziari: un campionato in difficoltà
Milan-Feyenoord: le ultimissime di formazione