Pazza Inter
Conte su Napoli-Inter: “Ci siamo meritati questo top match”

Published
7 ore agoon

Alla vigilia della sfida contro l’Inter, Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa, sottolineando l’importanza del match per il Napoli. La partita, in programma domani alle ore 18:00 al San Paolo, sarà cruciale per delineare il rush finale del campionato di Serie A. Gli azzurri devono rialzarsi dopo la sorprendente sconfitta contro il Como per non perdere terreno nella lotta scudetto.
Il tecnico di Castel Volturno si è soffermato sulle assenze, un fattore che potrebbe pesare sulla squadra. Occhi puntati su Giacomo Raspadori, autore dell’ultimo gol contro il Como, che potrebbe avere un ruolo chiave.
Conte: “Dobbiamo goderci il momento”
Nonostante la classifica positiva, Conte invita la squadra a non farsi sopraffare dalla pressione:
“Dopo sette mesi, mi sarei aspettato un Napoli che iniziasse a prendere forma. Trovarci lì deve riempirci di orgoglio, ma non deve metterci pressione. Ho detto ai ragazzi di godersi il momento, questa posizione ce la siamo meritata con il lavoro.”
L’importanza della partita contro l’Inter
Il tecnico azzurro non ha dubbi sul peso del match contro i nerazzurri:
“È una gara che influenzerà la classifica perché i punti sono importanti e le squadre vicine sono tante. Sarà un match di alto livello e vogliamo farci trovare pronti.”
Pressione e mentalità vincente
“I miei giocatori non devono pensare alle pressioni o a chi è favorito sulla carta. Dobbiamo porci sempre l’obiettivo massimo e uscire dal campo sapendo di aver dato tutto. Se perdiamo, deve essere perché gli avversari sono stati più bravi, non per mancanza di voglia o cattiveria agonistica.”
Le condizioni dei giocatori
Sul fronte infortuni, il tecnico ha aggiornato sulle condizioni di alcuni giocatori:
“Spinazzola ha giocato tutta la gara col Como ed è stato gestito in settimana. Mathias ha avuto un problema più serio al polpaccio, ma sta lavorando per tornare al massimo. Dobbiamo fare scelte oculate per evitare ricadute.”
Conte ha poi parlato di Anguissa e Neres:
“Entrambi sembravano a posto dopo l’ultima partita, poi il giorno dopo hanno accusato problemi muscolari. A volte capita, il calcio è imprevedibile.”
Raspadori al centro del progetto
Uno dei protagonisti più attesi è Giacomo Raspadori, che potrebbe ricoprire diversi ruoli tattici:
“Jack può essere una seconda punta, un trequartista o un interno di centrocampo offensivo. Ha qualità, corre più di 12 km a partita, ma non è un esterno. Bisogna rispettare le sue caratteristiche per sfruttarlo al meglio.”
Attesa per il big match
Napoli-Inter si preannuncia come una partita spettacolare e decisiva per le ambizioni scudetto degli azzurri. Conte e i suoi uomini sono pronti alla sfida, consapevoli di essersi guadagnati con il lavoro l’opportunità di competere ai massimi livelli.
You may like
Udinese-Parma: statistiche, probabili formazioni e dove vederla
Giornata di Vigilia della Sfida Scudetto al ‘Maradona’
Napoli-Inter: statistiche e dove vedere il big match in tv
Allarme sicurezza per l’arrivo dei “maranza”
Atalanta-Venezia: statistiche, probabili formazioni e dove vederla
Juventus: “Non lo sopporto e non sono l’unico!”