Juventus
Juventus verso Firenze: le condizioni degli infortunati bianconeri

Published
6 ore agoon

La Juventus, verso Firenze, attenua l’emergenza infortuni: buone notizie per Thiago Motta in vista della trasferta toscana di domenica.
Archiviare immediatamente la debacle contro l’Atalanta e ripartire con convinzione. Questo deve essere l’obiettivo principale della Juventus in vista della 29esima giornata di Serie A.
La Vecchia Signora, infatti, è attesa dal match dell’Artemio Franchi (domenica alle ore 18:00) contro una Fiorentina bisognosa di punti.
Thiago Motta, inoltre, deve ancora fare i conti con l’emergenza infortuni: nell’ultima partita, infatti, erano ben 7 le defezioni in casa bianconera.
Vediamo chi può recuperare in vista della sfida del ‘Franchi’.
JUVENTUS: GLI ASSENTI IN VISTA DELLA FIORENTINA

Chi non sarà certamente disponibile per la trasferta toscana?
Da qui al termine della stagione, ovviamente, saranno out sia Bremer che Cabal. Inoltre, non farà parte della partita il lungodegente Arek Milik, i cui tempi di recupero restano un mistero.
JUVENTUS VERSO FIRENZE: CONCEICAO TORNA IN GRUPPO

Il figlio d’arte è stato uno dei calciatori più positivi in questa ‘particolare’ stagione bianconera: ma si è nuovamente fermato a causa di un problema muscolare.
Niente di particolarmente grave, come certificato dal Club: ma abbastanza per dare forfait contro Hellas Verona ed Atalanta.
Conceiçao, nella giornata odierna, è tornato in gruppo prendendo parte all’allenamento con i compagni. Ragion per cui, salgo inconvenienti, sarà regolarmente convocato per la sfida di Firenze.
DOUGLAS LUIZ: QUANDO TORNA IL BRASILIANO
In vista della gara di Firenze, l’assenza certa è quella di Douglas Luiz.
Per lui non si tratta del primo stop stagionale, anzi. Il brasiliano, infatti, ha fino ad oggi saltato ben 16 partite tra tutte le competizioni per problemi fisici.
Il ritorno in campo dell’ex Aston Villa è previsto dopo la pausa per le Nazionali. In sintesi: rientro contro il Genoa o al più tardi nella trasferta dell’Olimpico contro la Roma.
VERSO FIRENZE: I RECUPERI PER THIAGO MOTTA

Dei 7 giocatori out contro l’Atalanta, dunque, Thiago Motta ne ha recuperati 3 in un colpo solo.
Oggi, infatti, è tornato a disposizione anche Nicolò Savona, che ha saltato le ultime 3 gare di campionato. L’esterno bianconero aveva subito un leggero problema muscolare, ma tornerà disponibile per la sfida contro la Fiorentina.
Recuperato anche Jonas Rouhi, che ha saltato Juventus–Atalanta a causa di un problema fisico. Anche lui è rientrato, nella mattinata odierna, a lavorare con il resto della squadra.