Connect with us

Juventus

Locatelli: con Tudor nuovo ruolo per l’ex Sassuolo?

Published

on

Locatelli

Locatelli potrebbe intraprendere un nuovo ruolo con Tudor: il tecnico croato è pronto a dare la sua impronta alla Juventus.

L’era Igor Tudor sulla panchina bianconera è iniziata da pochi giorni: eppure alla Continassa si respira a pieni polmoni aria nuova. Ovvero quella di rivoluzione e cambiamenti significativi: in particolar modo a livello tattico.

Infatti, non è un mistero il passaggio alla difesa a 3 tanto amata dal tecnico, pronto a disporre la formazione bianconera in un 3-4-2-1 o 3-4-1-2. Tutto in base alle esigenze che la Juve si troverà ad affrontare partita per partita.

Advertisement

Uno schieramento nella quale Manuel Locatelli potrebbe trovare spazio in una veste diversa rispetto a quella odierna. Ma in quale ruolo? Probabilmente in cabina di regia a centrocampo: una novità da non scartare e che potrebbe andare in scena già nella sfida contro il Genoa.

Entriamo nel merito di questo, possibile, cambio ruolo.

LOCATELLI: IL NUOVO RUOLO

La reazione di Locatelli

Locatelli, secondo quanto riportato da ‘Tuttosport‘, potrebbe arretrare il proprio raggio d’azione. Più nel dettaglio, non tra i due di centrocampo nel 4-2-3-1 (tanto caro all’ex Motta), ma in qualità di difensore centrale.

L’ex Milan, nelle idee del tecnico croato, diventerebbe il perno difensivo tra i due ‘braccetti’. Insomma: una soluzione che consentirebbe a Tudor di sfruttare le doti di palleggio e di visione del numero 5, fin dalla prima costruzione dal basso.

NON UNA NOVITA’ PER LOCA

Locatelli al centro della difesa? Non è certamente una novità: infatti, il classe 1998 è già stato impiegato sulla linea difensiva nella stagione corrente.

Advertisement

Più nel dettaglio, il numero 5 bianconero ha ricoperto questo ruolo in Coppa Italia contro il Cagliari. Thiago Motta, infatti, aveva schierato Manuel in tandem con Kalulu al centro della difesa a 4. Una mossa replicata, poi, in occasione della debacle contro l’Empoli nel quarto di finale della competizione Nazionale.

Insomma: in casa Juventus si respira aria nuova, ma anche novità tattiche importanti!

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *