Fino alla fine
Perez chiama, Allegri risponde? La Juve rischia di ritrovarsi senza allenatore? Ecco i possibili scenari…
Published
6 anni agoon
By
RedazioneL’inatteso addio di Zidane apre il totoallenatore in casa Real: chi siederà sulla panchina dei Blancos nella prossima stagione? Il candidato numero 1 a raccogliere l’eredità di Zizou sembrava Mauricio Pochettino, ma nelle ultime ore Massimiliano Allegri sarebbe balzato in testa nella classifica di gradimento di Florentino Perez.
Stando a quanto riferito da ‘As’, l’attuale allenatore della Juventus potrebbe essere presto contattato dal club campione d’Europa in carica e a quel punto sarebbe difficile, anzi quasi impossibile, per lui resistere al fascino del Madrid. Il rischio per la Juve sarebbe di ritrovarsi d’un tratto senza guida tecnica proprio nel momento in cui la società sta programmando la prossima stagione, un’eventualità che a Torino vorrebbero scongiurare.
Allegri non ha mai nascosto di voler provare un’esperienza all’estero e la possibilità di farlo sulla panchina del Real sarebbe il massimo per lui, ma chi arriverebbe al suo posto in bianconero? La pista più percorribile sarebbe quella che porta proprio a Zinedine Zidane, in cerca di una nuova avventura dopo aver vinto tutto a Madrid.
Sarebbe la soluzione più logica sia per la Juventus che per lo stesso Zizou, che tornerebbe a Torino da allenatore dopo gli anni da calciatore con l’obiettivo di alzare quella Champions che per ben due volte di fila gli era sfuggita quando indossava la maglia bianconera. Del resto, Zidane non ha mai nascosto di voler un giorno allenare la sua ex squadra e laurearsi campione d’Europa con la Juve dopo esserci riuscito col Real rappresenterebbe l’apoteosi.