Connect with us

Serie A

Chivu: “Un punto fondamentale”

Published

on

Parma-Inter: parla Chivu

Chivu: “Un punto fondamentale”

Chivu: “Un punto fondamentale”. Quello centrato dal Parma contro l’Hellas è un pari che muove la classifica.

Le parole di Cristian Chivu, allenatore del Parma, ai microfoni di DAZN dopo il pari con l’Hellas.

“Partire dallo spirito, dall’anima e dall’organizzazione. E’ mancato il guizzo davanti per sfruttare le nostre qualità, mi prendo un punto che muove la classifica. In questo momento della stagione che lotta per rimanere nella massima categoria sono punti importanti”.

Advertisement

E’ mancata incisività sugli esterni, poco attacco della profondità.
“L’avevamo preparata per attaccare la profondità, non siamo usciti bene nel palleggio. Ci è mancato il giro palla più veloce, dovevamo essere più veloci nello sfruttare il cambio gioco. Potevamo far meglio, si migliora e si lavora in tutto. E’ una squadra giovane che ha tanta voglia di migliorare”.

Due punte davanti nel futuro?
“Nel finale si, come successo oggi. Ora abbiamo anche la terza punta con il rientro di Djuric che lo ringrazio che si è messo subito a disposizione. Aveva solo cinque minuti, può dare tanto alla squadra. Cerco di non creare troppa confusione”.

Adesso quattro partite complicate.
“Giochiamo in Serie A, sappiamo che dobbiamo affrontare squadre che lottano per altri obiettivi. Noi siamo pronti, dobbiamo aggiungere un po’ di coraggio e convinzione. Bisogna essere pronti a prescindere dalla squadra che affronti”.

Chivu: "Un punto fondamentale"
Mg Verona 31/03/2025 – campionato di calcio serie A / Hellas Verona-Parma / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Cristian Chivu

La salvezza

Insomma, Chivu ha ragione. Arrivati a questo punto, ogni punto è fondamentale. Il suo Parma, grazie a questo pari, si è portato a 3 punti di vantaggio dal terzultimo posto. Mai come in questa fase della stagione ogni punto ha la sua importanza totale.

Ora ci saranno 4 partite complicate in cui il Parma deve cercare di fare il maggior numero di punti possibili per poi arrivare al finale di stagione ancora in zona salvezza. Non sarà facile, ma Chivu vuole giustamente stemperare un po’ di tensione mettendo sullo stesso piano tutti gli avversari.

Advertisement

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *