Juventus
Cambiaso e Douglas Luiz allenamento a parte, Gatti out!

Published
1 settimana agoon

Gatti ha una frattura al perone, Cambiaso e Douglas Luiz lavoro a parte novità importanti in casa Juventus, dove la squadra di Igor Tudor continua la preparazione in vista della prossima sfida di Serie A contro la Roma. La partita, in programma domenica 6 aprile alle ore 20:45 allo Stadio Olimpico, rappresenta un crocevia fondamentale per i bianconeri, impegnati nella lotta per un posto in Champions League.
Condizioni di Cambiaso e Douglas Luiz
Nella giornata odierna, Andrea Cambiaso e Douglas Luiz hanno continuato a lavorare a parte, senza aggregarsi al resto della squadra. Entrambi i giocatori stanno recuperando dai rispettivi infortuni e lo staff medico bianconero monitora costantemente la loro situazione per valutare un possibile rientro nelle prossime settimane.
Oltre Cambiaso e Luiz c’è la tegola Gatti: frattura al perone
Come se non bastasse, la Juventus deve fare i conti con un altro stop pesante: Federico Gatti. Il difensore, uscito durante il primo tempo della partita contro il Genoa a causa di un forte trauma contusivo alla gamba sinistra, ha riportato una frattura composta della diafisi del perone. La diagnosi è stata confermata dagli esami radiologici effettuati presso il J Medical, come riportato dal club nel comunicato ufficiale.
I tempi di recupero e le partite saltate di Gatti

Secondo le prime stime, Gatti dovrà stare fuori almeno un mese. Questo significa che Tudor non potrà contare su di lui per almeno quattro partite cruciali in Serie A:
- Roma (6 aprile)
- Lecce (12 aprile)
- Parma (21 aprile)
- Monza (27 aprile)
Un’assenza pesante che obbligherà l’allenatore bianconero a trovare nuove soluzioni tattiche per la difesa.
Il messaggio di Gatti sui social
Federico Gatti ha voluto rassicurare i tifosi con un messaggio pubblicato sul suo profilo Instagram:
“Gli esami hanno rilevato una microfrattura del perone. Sicuramente non mi fermerà neanche questo e farò di tutto per rientrare il prima possibile. Grazie per i tanti messaggi che, ognuno di voi, mi ha mandato! Ora cercherò di stare più vicino possibile ai miei compagni in questo momento così importante della stagione”.
Parole di grande determinazione che confermano lo spirito combattivo del difensore bianconero.
L’infortunio di Gatti rappresenta un problema non da poco per la Juventus, che già deve gestire altre assenze pesanti. Tudor dovrà trovare le giuste alternative per mantenere competitiva la difesa bianconera in una fase cruciale della stagione. I tifosi sperano in un recupero rapido e nel rientro in campo del centrale prima del termine del campionato.