Cartellino Rosso
Benatia vs Crozza: fallo, controfallo e fallo di reazione
Published
7 anni agoon
By
RedazionePur non essendoci la trasmissione il lunedì sera, ho dovuto ugualmente estrarre due cartellini rossi
mentre sui social esplodeva la bomba Benatia. Il difensore della Juventus non ha gradito uno sketch comico di Maurizio Crozza ed ha affidato ad Instagram tutto il suo disappunto, diciamo così. Ma procediamo con ordine: il centrale bianconero, protagonista dell’episodio che ha portato al rigore per il Real Madrid ad una manciata di secondi dal termine della partita del Bernabeu, ha commentato alla televisione marocchina l’episodio, definendolo una “violation”, cioè uno stupro. Maurizio Crozza, noto comico genovese, nel corso della sua consueta puntata del venerdì di “Fratelli di Crozza” (qui il link della puntata integrale, https://it.dplay.com/nove/fratelli-di-crozza/stagione-2-episodio-8/ la parte sulla Juve si trova al minuto 50 del video) ha recitato un monologo satirico sulla partita in questione e, riferendosi a Benatia, ha detto “Bisogna stare attenti a usare le parole… Non puoi parlare di stupro… Sei tu che hai fatto un’entrata del c… al 93’… Non so se hai idea di cosa sia uno stupro, neanche io ce l’ho, se però vuoi provare l’emozione, il prossimo fallo… in area… un bel fallo… provi a ficcartelo su per il c…, il fallo, e un’idea a quel punto te la sei fatta…”
Insomma, l’ex imitatore di Sacchi e Cosmi ai tempi di Mai dire Gol ci è andato giù piatto; ha osato giocare sul termine fallo, nella doppia accezione di infrazione nel gioco del calcio e di organo riproduttivo maschile, ed ha partorito una satira molto pungente, forse troppo. Passano alcuni giorni, per la precisione tre, e la satira pungente è arrivata al destinatario, che non le ha di certo mandate a dire. In tarda serata, infatti, è arrivato il post nella Instagram Story del giocatore marocchino (sul suo profilo ufficiale, quello con la spunta blu, dunque non un fake, ndr) in cui c’è la fotografia del primo piano di Maurizio Crozza ed un messaggio inequivocabile: “E se vuoi provare sono a Vinovo tutti i giorni, ti aspetto!! Imbecille testa di c… non fai ridere nessuno” Per concludere ha aggiunto tre emoticon con il dito medio e la chiosa “tieni te lo metti dove ti piace”.
Questo accadeva lunedì sera, martedì, giorno di vigilia di Crotone-Juve, ma anche giorno del compleanno di Benatia stesso, arriva la risposta della Juventus; non ci sarà alcuna multa, né altro tipo di provvedimento nei confronti del calciatore. Dunque ci si aspetta un suo impiego da titolare allo Scida di Crotone.
Ciccio Mariello