Pagelle
Sassuolo-Napoli 1-1, le pagelle: Sarri, ora è finita davvero? E Insigne è irriconoscibile…
Published
7 anni agoon
By
RedazioneSASSUOLO-NAPOLI 1-1, le pagelle di Luca Coscia
Sassuolo
Consigli 7: strepitoso due volte su Insigne, specialmente sul colpo a botta sicura nel finale di primo tempo. Nella ripresa sventa su una girata su Milik. Incolpevole sul gol.
Goldaniga 6.5: spesso si sgancia per raddoppiare su Insigne. Nonostante il passo diverso rispetto ai piccoletti napoletani se la cava egregiamente.
Acerbi 6.5: con la difesa a 3 lui ha il compito di guidare la linea. Puntuale e preciso sia su Mertens che sui centimetri di Milik.
Peluso 6: dalle sue parti ha un brutto cliente come Callejon. Lo tiene a dovere ma, nell’unica occasione in cui lo molla, lo spagnolo lo castiga.
Lirola 6: dal suo lato il Napoli combina poco ma ha il demerito di perdersi Mario Rui in occasione del pari.
Mazzitelli6.5: Un ottimo contributo in mezzo al campo. Vince quasi tutti i duelli. Esce stremato (Dal 77’ Cassata s.v.)
Sensi 6.5: non è la gara in cui può sciorinare calcio ma si piazza davanti alla difesa, recupera tanti palloni ed appena può fa respirare la squadra. (Dall’83’ Manganelli s.v.)
Missiroli 7: il migliore dei suoi insieme a Consigli. Lotta, sgomita, suda e quando può prova a lanciare gli attaccanti.
Rogerio 6: l’inizio è in sordina poi inizia a prendere le misure sia su Callejon che Hysay, contenendoli a dovere.
Berardi 6.5: schierato centravanti, viene sfruttato soprattutto per colpire in contropiede. Il vantaggio al 20’ lo agevola, sta di fatto che ogni volta che riparte fa salire la squadra e mette in apprensione gli avversai. ( dal 72’ Ragusa)
Politano 6.5: al posto giusto nel momento giusto sul gol dell’1-0. Proprio lui oggetto del desiderio del Napoli nel mercato di riparazione. Aiuta molto il centrocampo in fase d copertura e prova a rendersi pericoloso.
All. Iachini 7: gioca un brutto scherzo al Napoli. Squadra molto accorta con due piccoletti davanti pronti a ripartire. Mossa più che azzeccata.
Napoli
Reina 6: incolpevole sul gol di Politano. Per il resto non corre grossi pericoli, svolgendo ordinaria amministrazione
Hysaj 6: nonostante non abbia particolari compiti difensivi da svolgere, si sovrappone poco con Callejon. La sua prestazione resta comunque sufficiente.
Albiol 6.5: il suo compagno di reparto è in affanno, pertanto è costretto a fare gli straordinari specialmente quando i neroverdi provando ad andare in campo aperto.
Koulibaly 5: in giornata no. Sbaglia tantissimi appoggi, soffre oltremodo Berardi nonostante anche lui abbia il passo svelto e si perde Peluso sul gol dell’1-0.
Mario Rui 6: una macchia sul gol del Sassuolo quando lascia solo Politano. Si riscatta con l’assist a Callejon in occasione del pari.
Allan 6: non è l’Allan che per buona parte della stagione ha tirato la carretta ma il suo contribuoto è importante. Specie nel primo tempo dialoga bene sul binario destro con Callejon. (Dall’81’ Diawara s.v.)
Jorginho 5: troppi appoggi sbagliati, non guida il centrocampo com’è solito fare. Probabilmente il doppio impegno in nazionale si fa sentire. ( Dal 65’ Milik 6: non è ancora al top ma prova a far valere il suo fisico in avanti, specie sulle palle sporche in area)
Zielinski 5.5: primo tempo tutto sommato positivo, poi nella difesa scompare. Sbaglia anche gli appoggi più elementari.
Callejon 6.5: rigenerato dalla sosta è una spina nel fianco sulla corsia destra. Un gol gli viene, giustamente annullato. Ha il merito di trovare il gol del pari con il suo solito taglio.
Mertens 5: di palloni giocabili ne ha veramente pochi ma ogni qualvolta prova a fare qualcosa, non trova mai il guizzo giusto. Irritante quando, su due punizioni dalla sua mattonella, colpisce la barriera. (Dal 75’ Hamsik 5.5. Non è al meglio e si vede. Entra per l’assalto finale ma non incide.)
Insigne 4.5: sui sui piedi 3 palle nitide. Due volte Consigli lo gela ma, almeno sulla prima, poteva fare di più. Una volta calcia a lato scegliendo la soluzione del primo palo pur avendo tutto lo specchio a disposizione.
All. Sarri: alcuni calciatori (Jorginho, Koulibaly) non sono al top ma lui preferisce ancora affidarsi ai titolarissimi. Giusto l’inserimento di Milik mentre Hamsik, spento, è un ingresso inutile. Probabilmente termina qua il suo sogno scudetto.