Diavolo in me
Lazio-Milan 4-5 dcr, le contropagelle non evolute: Donnarumma è un gigante, Romagnoli leader! Ma Kalinic è un mostro
Published
7 anni agoon
By
RedazioneLe contropagelle di Alessandro Jacobone
MILAN (4-3-3)
G. Donnarumma 7,5 Non ricordo nulla della partita, sono ancora in stato confusionale. Ma sui rigori sembrava un gigante in una porta da calcetto. Se andiamo in finale è in gran parte merito suo. Statuario
Calabria 7 Se spostato a sinistra con il rientro di Andrea Conti, dovesse riuscire a rendere quanto sta facendo ora, potremmo dire di essere davvero a posto con i terzini per i prossimi 15 anni. Divino Davidino
Bonucci 7 Non si registra più nessuno che derida gli “equilibri spostati”, questa è la prova che da tempo stia facendo bene…molto bene. Insieme ai compagni di reparto ha saldato la serratura di casa anche in questa partita. Bravo Leo
Romagnoli 7,5 Non ci sono più parole per descriverlo. Lucido, puntuale e leader di una difesa che non lascia spazio a nessuno. Che sia lui la spalla di Leo o viceversa, interessa poco. Ha la freddezza di fucilare la “sua” Lazio sotto la curva che lo vedeva festeggiare, attributi da Milan.
Rodriguez 5,5 Il più indietro di tutti. Si ingobbisce e rientra sempre passando indietro il pallone troppo spesso. Gattuso gli fa passare 45 minuti d’inferno quando ha giocato dalla sua parte. Aspettiamo anche lui, servirà molto presto.
Kessié 6 Sempre presente ma leggermente affaticato. L’ammonizione evitabilissima lo influenza per tutta la gara me c’e’ da dire che bisogna registrare la sua maturità. Ad inizio anno si sarebbe fatto sbattere fuori per la troppa irruenza. Oggi argina e si pone come frangiflutti di fronte alla mareggiata bianco celeste
Biglia 6 Parte male con giocate imprecise e troppo lente. Cresce nella ripresa ponendosi davanti alla difesa con estrema intelligenza. Aiuta la squadra a girare nonostante il fiato corto. Avanti cosi’
Bonaventura 6 Saro’ ripetitivo ma a me questo Jack in versione qualità e sacrificio, piace sempre più. Oggi stanco e in una partita complicata, alterna buone cose ad errori giustificati dai numerosi impegni avuti. Grazie jack per aver sputato sangue.
Suso 5 Speravo entrasse nel secondo tempo come contro la Roma. Invece è una delle sue giornate No. Ci puo’ stare, di fronte aveva la Lazio, Simone Inzaghi e troppe gare sulle spalle.
Cutrone 5,5 Serata complicata per il piccolo Patrick. Con Suso in serata negativa e un Calha più propenso ai raddoppi che alle giocate in avanti, si trova troppo solo. In alcune situazioni sbaglia le scelte di passaggio, ma ci sta. Vai ragazzo..
Calhanoglu 6 Sufficienza per il sacrificio tattico ma troppo impreciso nelle ripartenze. Serve un goal che lo sblocchi. A volte punta la porta come se dovesse andare in posta a pagare le bollette. Tira calha, tiraaaaa !
Montolivo 5,5 Entra per agevolare il giropalla in assenza di fiato ma gioca con il tasto moviola in modalità on. Io il suo rendimento altalenante non lo capiro’ mai.
Borini 6 Gattuso lo inserisce per dare corsa ad una squadra esausta. E’ il suo lavoro e lo fa bene. Ottimi un paio di raddoppi su Lukaku.
Kalinic 4 L’ho sempre difeso e continuo a pensare che possa tornare il giocatore di Firenze. Per adesso di Firenze ricorda solo il Mostro e se fossimo usciti per quel suo errore, difficilmente glielo avrei perdonato.
Gattuso 7 Non so quanto possa durare questa favola. Ma è merito suo se la stiamo vivendo uniti come non mai. Oggi gara complicata perchè preparata tra i corridoi di un hotel invece che in un campo di calcio. Infonde energie ai ragazzi fino al 120simo minuto ed esplode di gioia con loro al goal di Alessio. Lo amo.