Esclusive
Elena Bravetti (Lazionews24): “Inzaghi potrebbe schierare Murgia, è il momento migliore per affrontare la Juve”
Published
7 anni agoon
By
RedazioneNon siamo a livello delle sette sorelle dei primi anni 2000, ma le sfide tra Juventus-Lazio, Roma-Napoli e Inter-Milan assume quasi lo stesso grado di parentela. E proprio in virtù del primo incontro che si giocherà domani alle ore 18, la nostra Redazione ha contattato la collega Elena Bravetti per avere gli ultimi aggiornamenti in casa biancoceleste:
3 vittorie su 3 lontano dall’Olimpico (4 considerando quella col Vitesse), Immobile nel suo miglior momento e la sorpresa Luis Alberto. È questo il miglior momento per affrontare i sei volte campioni d’Italia?
“Assolutamente sì. Indipendentemente da come terminerà il match, questo è il miglior momento per affrontare la Juventus. La Lazio è reduce da un ottimo avvio di stagione, in cui è riuscita ad imporsi sia in campionato che in Europa League, e soprattutto a conquistare punti nonostante le pesanti assenze in difesa. Anche dal punto di vista psicologico, quindi, il gruppo di Inzaghi ha ricevuto una bella dose di autostima. Contro la Juve sarà un bel banco di prova per i biancocelesti: la partita – a mio parere – dirà molto sulle ambizioni della Lazio”.
Quali sono le ultime in casa Lazio? Quale formazione schiererà mister Inzaghi per dar fastidio alla Juve?
“La difesa dovrebbe essere composta da Bastos e De Vrij, che tornerebbero ad affiancare Radu. I due non saranno sicuramente al top della forma dopo gli infortuni rimediati negli scorsi mesi, ma ce la dovrebbero fare per sabato. Al contrario, mister Inzaghi dovrà decidere a chi far ricoprire il ruolo di esterno di centrocampo: con Patric e Marusic che probabilmente daranno forfait, l’allenatore potrebbe decidere di schierare Murgia. A sinistra ce la dovrebbe fare Lulic, tornato acciaccato dagli impegni con la Bosnia. A centrocampo troverebbe spazio Leiva, insieme a Parolo e Milinkovic. Confermato l’attacco con Luis Alberto ed Immobile”.
Se ne parla poco, ma Lucas Leiva che sa fare anche il difensore è stato uno dei migliori colpi estivi. Ha già definitivamente sostituito un perno che era considerato imprescindibile come lo era Lucas Biglia?
“A mio parere Lucas Leiva – nonostante non se ne parli molto – è stato uno dei migliori acquisti in casa Lazio. Non ha lo stesso ruolo di Biglia, che lavorava più in posizione di regista ed impostava maggiormente l’azione. L’ex Liverpool ha messo la sua esperienza al servizio della squadra, e non ha fatto sentire la mancanza di un giocatore importante come Lucas Biglia, sostituendolo degnamente. La sua grinta e la sua cattiveria agonistica hanno conquistato i tifosi”.
Senza Bonucci, la Juve non sembra esser più solida dietro come lo è stata negli anni scorsi. Condividi questo?
“Credo proprio di sì. L’assenza di Bonucci pesa molto all’interno del reparto arretrato bianconero. Anche dal punto di vista del gruppo, l’assenza di un leader, di un allenatore in campo come lo era il viterbese, ha condizionato la squadra. D’altra parte, però, la partenza di Bonucci ha lasciato spazio a Rugani, che si è conquistato un posto da titolare nello scacchiere di Allegri, dimostrando di esser pronto ad essere utilizzato con continuità”.
Milinkovic-Savic e anche De Vrij sono due giocatori che secondo te potrebbero andare alla Juventus?
“Viste le pretese di Lotito ed il valore attuale di Milinkovic, credo che nessuna squadra italiana abbia le possibilità economiche per acquistare il serbo. Il giocatore è in continua crescita e, nel caso in cui fosse protagonista anche di questa stagione, il cartellino potrebbe lievitare. Ha talento, fisico e tecnica: ha tutte le carte in regola per diventare un top-player. A proposito di De Vrij, la situazione è diversa. Il difensore, infatti, sarebbe vicino ad un rinnovo contrattuale con la Lazio. L’accordo potrebbe prevedereuna clausola rescissoria, che l’entourage del giocatore vorrebbe fissare a non più di 25 milioni. La clausola però avrebbe validità solo in trattative con squadre estere. In tutti i casi, la cifra che chiederebbe il patron biancoceleste per lui (30-35 milioni) sembrerebbe maggiormente alla portata delle casse bianconere, considerando soprattutto il valore e la giovane età dell’olandese”.
Mirko Di Natale
Twitter: @_Morik92_
You may like
ESCLUSIVA – Fulvio Collovati racconta Italia-Germania 3-1: “Nel primo tempo marcai Fischer, nella ripresa invece…”
Milan campione: la piazza si scatena!
ESCLUSIVA – Carlo Sassi: “Ecco il verdetto sul gol di Turone! Amo la Cremonese perchè…”
VIDEO – Tutto sulla Juve con Emanuela Iaquinta!
ESCLUSIVA – Boninsegna: “L’Inter mi pugnalò mandandomi alla Juve, ma poi…”
ESCLUSIVA – Boninsegna racconta ‘la partita della lattina’: “Venni colpito alla testa e persi conoscenza, poi…”