Diavolo in me
Milan-Spal, Montella: “Gioca André Silva! Turnover? Prima i calciatori lo accettano, meglio è…”
Published
7 anni agoon
By
RedazioneArchiviata la vittoria contro l’Udinese, i rossoneri di Montella si apprestano a preparare la sfida infrasettimanale contro la Spal. Queste le parole del tecnico in conferenza stampa alla vigilia del match:
Sulla partita: “Con Semplici ho un rapporto splendido dai tempi di Firenze, quando lui allenava la primavera e io la prima squadra. E’ un amico, gli faccio i miei complimenti più sinceri perchè la sua squadra gioca con tantissimo ordine, compattezza e sa pungere in avanti”.
Sul calendario fitto: “Dobbiamo cercare di dosare le energie e affidarci alle turnazioni: siamo una squadra nuova che deve imparare a conoscersi e conoscere gli avversari”.
Sulla concorrenza: “E’ fondamentale: i calciatori prima lo accettano e meglio sarà per se stessi, oltre che per l’allenatore. La squadra ha però bisogno della massima freschezza, soprattutto in avanti, dove è richiesto una maggior dispersione di forze”.
Sul bomber che manca in rosa: “Sono contentissimo della campagna acquisti, credo che molti giocatori dobbiamo ancora scoprirli fino in fondo, quindi preferisco concentrarmi sul campo e basta”
Su Suso e Bonucci: “Non sono certo dei problemi! E’ chiaro che il trasferimento di Bonucci ha creato scalpore e per questo le aspettative su di lui sono cresciute tanto e non gli si perdona il minimo errore. Suso è un giocatore importantissimo, ora sarà più sereno grazie al rinnovo di contratto e speriamo che sul campo si abitui presto alla nuova posizione di partenza”
Su André Silva: “E’ stato cinico in Coppa, ma deve avere quella rabbia da gol che ancora un po’ gli manca. Deve ancora crescere sotto questo aspetto, ma lo farà”
Sul turnover: “Non posso pensare solo ai risponsi del campo, devo poter scegliere in base alla rosa e agli impegni”
Sulla proprietà cinese: “Han Li viene spesso a trovarci, apprezza molto quello che stiamo facendo e ci trasmette molta serenità. Yonghong Li? No, non c’è stato più modo di parlarci”
Su Kalinic: “Conoscevamo tutti le sue qualità e le ha dimostrate domenica non solo in fase realizzativa…”
Sulla panchina di André Silva: “Ha sentito anche sua la vittoria di domenica, pur dalla panchina, e lo ha dimostrato andando a salutare i tifosi a fine gara. Domani comunque lui giocherà, sarà la punta titolare e affianco a lui ci sarà o un altro attaccante o un altro centrocampista”
Sulle parole di Boban: “Ho grandissima stima di lui, sia come calciatore che come uomo: quindi accetto serenamente la sua valutazione senza nessuna intenzione di rivalsa”
Su Calabria: “Sto valutando se confermarlo o meno, il suo è un ruolo molto dispendioso e deciderò tra oggi e domani”
Sulle critiche post Lazio: “Ci stanno e ci hanno fatto bene, vanno accettate. Abbiamo vinto quasi sempre in questo inizio di stagione, un passo falso ci stava”
Su Çalhanoglu: “E’ un centrocampista offensivo che farà le fortune degli attaccanti, ne sono convinto…
Su Bonaventura e Suso: “Possono giocare anche insieme”
Su Kessie: “E’ un classe ’96, ha vent’anni e sta facendo il suo percorso di crescita personale e tattica. Non è facile giocare davanti a 50.000 spettatori. Può, in caso di emergenza, anche ricoprire il ruolo di vice Bonucci”