Pallonate
Perché nessuno lo dice? Il problema del Napoli è il non aver fatto mercato! Questa squadra è più forte di un anno fa?
Published
7 anni agoon
By
RedazioneNapoli sconfitto in Ucraina per mano dello Schakhtar all’esordio in Champions League: sorpresa? Tonfo inatteso? Forse, ma neppure tanto difficile da prevedere… Sicuri che questa squadra sia più forte di un anno fa? Ecome potrebbe esserlo, d’altronde, dal momento che Aurelio De Laurentiis si è guardato bene in estate dal metter mano al portafoglio e investire nel rafforzamento della rosa!
Parliamoci chiaro, inutile prendersi in giro, il Napoli non ha praticamente fatto mercato, può bastare il semi sconosciuto Ounas per innalzare il livello qualitativo di una formazione che dovrebbe, almeno sulla carta, provare a ad essere competitiva su tre fronti? La risposta non può che essere negativa! Se nella scorsa stagione Maurizio Sarri, con gli stessi calciatori oggi a sua disposizione non era riuscito ad andare oltre al terzo posto in campionato e agli ottavi di Champions, appare evidente che per alzare ulteriormente l’asticella e puntare a vincere sarebbero serviti rinforzi di spessore.
Rinforzi che però non sono arrivati. A cominciare da un portiere più giovane e affidabile di Reina, rimasto forse controvoglia e senza più gli stimoli d’un tempo. L’estremo difensore spagnolo è stato tra i principali responsabili del ko in terra ucraina, solo un caso? Uno come Rulli avrebbe fatto al caso del Napoli, ma il suo cartellino costava e da quell’orecchio ADL proprio non ci sente! E la difesa?
Che a questa squadra manchi qualcosa dietro è chiaro a tutti da tempo, a tutti tranne che a DELA, che da quell’orecchio proprio non ci sente. E un innesto di livello internazionale a centrocampo, uno alla Fabregas per intenderci, da anni promesso e mai arrivato, potrebbe spostare gli equilibri, permettendo al Napoli il definitivo salto di qualità. Ma De Laurentiis da quell’orecchio proprio non ci sente…
Pasquale Cafiero
You may like
IPSE DIXIT – Meazza e i portieri cretini…
Anche attori e attrici hanno la loro squadra del cuore
Avevano le valigie in mano, ma poi…
Una favola in Premier: dall’Iran alla Terra di Albione
Milan-Juve story, dal tacco di Bettega al siluro di Tevez… Passando per il (non) gol di Muntari
Milan-Juve story, dal tacco di Bettega al siluro di Tevez… Passando per il (non) gol di Muntari