Diavolo in me
Lazio-Milan, Montella ha scelto: solo panchina per Çalhanoglu, in avanti spazio a Cutrone
Published
7 anni agoon
By
RedazioneLa bomba d’acqua prevista su Roma per il pomeriggio di oggi non spaventa un Vincenzo Montella apparso piuttosto sereno in conferenza stampa alla vigilia del match contro la Lazio. Pochi i dubbi di formazione per il suo Milan, che si appresta a sfidare gli 11 di Simone Inzaghi con il consueto 4-3-3. Vediamo le probabili scelte di Montella reparto per reparto:
DIFESA – Fuori dai giochi Conti per la botta alla caviglia rimediata in Nazionale, per il ruolo di terzino destro Calabria appare in netto vantaggio su Abate. Al centro spazio alla coppia Bonucci-Musacchio, dal momento che Romagnoli è sì disponibile, ma non ancora al 100% da un punto di vista fisico. A sinistra spazio alle sgroppate di Ricardo Rodriguez.
Non convocati Gomez (non al meglio dopo la partita con il Paraguay) e Paletta, rimasto al Milan nonostante le diverse offerte ricevute nel corso della sessione di calciomercato appena conclusa.
CENTROCAMPO – I pochi dubbi sulle scelte del reparto sono stati spazzati via da Montella in conferenza: non sarà infatti della gara, almeno dall’inizio, il turco Hakan Çalhanoglu, apparso piuttosto spaesato e in ritardo di condizione in queste prime partite stagionali. Spazio quindi, ai lati di Biglia, alla prima all’Olimpico da ex, a Kessie e a Riccardo Montolivo.
ATTACCO – Il sempiterno dubbio di Montella su chi impiegare come centravanti titolare sembra avere, in queste prime giornate di campionato, sempre lo stesso vincitore: Patrick Cutrone. Il giovane attaccante della Primavera rossonera, due gol nelle prime due partite in Serie A, ha sbaragliato la concorrenza di Kalinic e André Silva e partirà, ancora una volta, dal primo minuto, affiancato da Suso e Borini.