Amarcord
Callejon il napoletano: “Amo questa squadra e questa città. Qui voglio arrivare il più in alto possibile”
Published
11 anni agoon
By
RedazioneJosé Maria Callejon, dalle colonne del ‘Corriere dello Sport’ giura amore a Napoli e al Napoli.
“Venivo da Madrid, un ambiente molto caldo e in cui il calcio è importante. Qui ho scoperto un ambiente in cui ha il valore di una religione – racconta lo spagnolo -. Ho deciso di vivere nel centro della città, perché volevo assorbirla sul serio. Sono contento della scelta, tra la gente sto bene e mi godo lo spettacolo di Posillipo. Poi mi piace godermi la casa con mia moglie Marta e la nostra figlia Paula. E quando capita ci godiamo pizza, pasta o mozzarella”.
“L’inizio della stagione, le prime di campionato e la vittoria contro il Borussia Dortmund, è stato fantastico – spiega poi -, ci ha dimostrato che l’impianto è buono e anche che sappiamo essere spettacolari. Poi forse abbiamo perso un po’ di concentrazione contro le cosiddette piccole. Ma non abbiamo quasi mai sbagliato nelle sfide importanti. Ora, bando alla banalità, vogliamo vincere la Coppa Italia. Personalmente voglio arrivare a 20 gol stagionali, ora sono a quota 17, e ad arrivare il più in alto possibile con questa squadra”.
Non mancano i punti di riferimento nella squadra partenopea: “Benitez mi ha voluto qui, posso dire che la mia fortuna sia stata quella di incontrare lui e Mourinho, i due tecnici più forti al mondo. Con Higuain ci capiamo al volo, con lui viene tutto naturale. In più è un giocatore generoso, fa tutto in funzione della squadra”.
E a giugno arrivano i Mondiali: “Non sarà facile, perché la Spagna ha grandissimi calciatori, ma sognare non costa nulla”.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO