Amarcord
Fiorentina, il medico si sbilancia: “Rossi e Gomez in campo prima della finale”
Published
11 anni agoon
By
RedazioneProcede in casa Fiorentina il recupero di Giuseppe Rossi e Mario Gomez in vista del finale di stagione. Il medico sociale del club viola, Paolo Manetti, ha fatto il punto sulla condizione dei due attaccanti, iniziando da Pepito.
“Il percorso riabilitativo di Pepito sta arrivando al termine, già da due settimane sta lavorando sul campo con carichi massimali. – ha spiegato – Da questa settimana inizia, con gradualità, l’ingresso in gruppo con alcune limitazioni, perchè verranno evitati i contrasti. Il percorso non è ancora completo, ma abbiamo ricevuto il conforto del professor Steadman e valuteremo la risposta del ginocchio sul campo”.
“L’obiettivo è quello di recuperare l’atleta a livello competitivo prima della finale di Coppa Italia del 3 maggio. – ha aggiunto il dottor Manetti – Siamo ottimisti, ma sarebbe sbagliato indicare una data precisa”.
“Il ragionamento vale in maniera similare anche per Mario Gomez – ha proseguito – che dopo 3 settimane di astensione da sforzi che ha portato alla cicatrizzazione completa del legamento, che è già sostanzialmente avvenuta. Adesso c’è da completare il recupero della forza persa con i pochi giorni di riposo”.
“La prossima settimana inizierà il lavoro sul campo e abbiamo bisogno di risposte del ginocchio. – ha concluso il medico sociale della Fiorentina – Per non commettere errori, non ci sbilanciamo sulla data del rientro anche perchè ci sono altri step. L’obiettivo anche per Gomez è rientrare prima della finale di Coppa Italia e vista la stazza ha bisogno di giocare più di una gara per trovare la forma giusta”.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO