Amarcord
Fiorentina, Montella: “I risultati portano entusiasmo, ma nessuna distrazione prima della finale”
Published
11 anni agoon
By
RedazioneLa Fiorentina di Vincenzo Montella, in calo, sia in termini di risultati, che di prestazioni, deve rimanere concentrata sul campionato, senza pensare eccessivamente alla finale di Coppa Italia contro il Napoli. Parole di Vincenzo Montella, tecnico della Viola in conferenza stampa in vista del match di campionato contro l’Udinese.
“Il primo obiettivo è recuperare tutti i giocatori fisicamente e soprattutto mentalmente e abbiamo queste partite per valutare tutto questo. Sappiamo che i risultati portano entusiasmo e tranquillità per esprimersi al meglio”.
Nonostante i numerosi infortuni che hanno afflitto gli attaccanti di Montella, l’Areoplanino non cerca scuse, confidando però in una maggiore fortuna per la prossima stagione: “E’ un pensiero inutile sapere dove saremmo stati senza i loro infortuni. Mi piacerebbe saperlo l’anno prossimo, viverlo l’anno prossimo. Vivono bene insieme, sono calciatori che ti possono indirizzare la partita in un modo o nell’altro. Non mi vorrei rifugiare dietro a loro due, ma sono due giocatori che mancano ed è evidente”.
Un Vincenzo Montella che non si fida dell’Udinese, contro la quale sarà importantissimo fare risultato per continuare a mantenere il vantaggio nei confronti delle dirette inseguitrici per un posto in Europa League: “Ci siamo incontrati tante volte, è una squadra mixata bene. Ci sono giovani di talento e vecchietti di grande affidabilità, è una squadra ostica in generale, ancora di più per noi perché hanno giocatori che ci possono mettere in difficoltà con velocità e ripartenze”.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO