Amarcord
Inter, le parole dei protagonisti, Cambiasso: “Dobbiamo vincere in casa!”
Published
11 anni agoon
By
RedazioneL’Inter ottiene la seconda vittoria consecutiva in trasferta in campionato. Dopo i 4 gol rifilati alla Samdopria, lo 0-2 al Tardini, lancia i neroazzurri verso l’Europa. 6 gol segnati e 0 subiti, sono il segno di una squadra che sta bene e che ha, forse, trovato la quadratura del cerchio. Ora, per poter continuare a crescere c’è bisogno di tornare alla vittoria, anche in casa, a San Siro, dove l’ultima vittoria risale al 9 marzo contro il Torino.
“La squadra ha lavorato bene. Speriamo di continuare così. Con queste due vittorie fuori casa abbiamo trovato continuità di risultati. Ora speriamo di fare qualcosa di positivo in casa, i nostri tifosi se lo meriterebbero”, le parole di Esteban Cambiasso, tra i protagonisti della sfida del Tardini.
Decisivo per la vittoria anche il portierone Samir Handanovic, che ha parato il secondo rigore consecutivo: dopo Maxi Lopez, questa volta la vittima è stata Antonio Cassano: “Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile. Il rigore parato è stato un momento chiave del match. La lotta per l’Europa League? Il calcio può cambiare la partita in un minuto, ora dovremo affrontare il Napoli. Mancano 4 giornate, dobbiamo stare concentrati e fare il nostro lavoro fino alla fine. Ma anche oggi alcune cose non sono andate bene”.
Tra le grandi sorprese di questa stagione, il difensore portoghese Rolando ha siglato il gol che ha sbloccato le marcature lanciando i neroazzurri verso il secondo successo consecutivo: “E’ stata una partita difficilissima ma abbiamo fatto una bella gara e dimostrato che siamo squadra da Europa. E’ il lavoro in allenamento che paga, mi hanno detto di andare in avanti che avrei segnato, che era da tanto che non lo facevo… Sono contento, ma l’importante è trovare il modo giusto per dare una mano alla squadra”.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO