Amarcord
Juventus, Conte: “La Juve è sempre sola contro tutti..”
Published
11 anni agoon
By
RedazioneA più di tre mesi di distanza dall’ultima conferenza stampa in campionato, quest’oggi Antonio Conte è tornato a parlare prima del match di campionato contro l’Udinese. Con “solo” 5 punti di vantaggio sulla Roma di Rudi Garcia, l’allenatore bianconero, ha voluto riportare l’attenzione sul campionato non ancora concluso, per ristabilire quanto prima un margine che dia maggiore sicurezza.
Sulla corsa scudetto: “Ho sempre detto che lo Scudetto non è vinto, sapevo che saremmo arrivati ad un testa a testa con la Roma e le scelte che ho fatto fino ad adesso si sono rivelate quelle giuste. Abbiamo comunqne cinque punti di distacco con una partita da recuperare. Questa è un’annata molto stressante dal punto di vista psico-fisico ma, allo stesso tempo, è anche molto esaltante in quanto siamo ancora in corsa su due fronti”.
Sulle condizioni di Arturo Vidal: “Vidal ha un ginocchio dolente, verrà con noi a Udine e poi valuteremo se schierarlo o meno”.
Sul silenzio degli ultimi mesi: “Il fatto che sia tornato a sei giornate dalla fine, è perchè così ho la possibilità di arrivare con la voce fino a fine campionato. Temevo onestamente di non arrivare, così ho voluto farla un po’ riposare in questo frangente. E’ questo il motivo”.
Sulle parole di Rudi Garcia “Siamo soli contro tutti”: “Roma sola contro tutti? Io so cosa rappresenta la Juventus in Italia, non c’è bisogno che lo dica ogni volta. Noi siamo sempre soli contro tutti, per loro è un fatto sporadico. Finchè la Juventus vince sarà sempre così”.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO