Amarcord
Marotta: “La Juventus è contraria alla moviola in campo”
Published
11 anni agoon
By
RedazioneBeppe Marotta e la Juventus si schierano dalla parte degli arbitri. Ai microfoni della Gazzetta dello Sport, l’amministratore delegato bianconero si esprime così sui recenti casi arbitrali: “La Juventus è fortemente contraria alla moviola in campo. Snaturerebbe il gioco del calcio, che si fonda sulla continuità dell’azione. Peraltro le immagini della tv non sempre stabiliscono la verità. La tecnologia sarebbe utile sul gol-non gol”, sono le parole riportate da Goal.com.
La Vecchia Signora si pone così in netta contrapposizione con il patron del Napoli Aurelio De Laurentiis, che nei giorni scorsi aveva chiesto a gran voce l’uso della tecnologia in campo.
Le difficoltà dei torinesi in Europa: “Durante il ciclo del presidente Andrea Agnelli la Juve ha recuperato centralità nel sistema Italia. Ora vogliamo alzare l’asticella, ma bisogna aumentare la potenza di fuoco attraverso l’incremento del fatturato. Col Real che fattura 520 milioni, il Barcellona 480, il Bayern 430, è evidente la loro superiore capacità di investimento. E’ necessario, poi, che la squadra cresca in esperienza”.
Le difficoltà dei giovani in Italia: “I talenti esistono anche da noi. Come dimostrano i risultati delle nazionali giovanili. Mentre in Germania e Spagna il gap tra le grandi e il resto delle squadre è incredibile, da noi si fa fatica ogni domenica. Questo non ti consente di far esordire i giovani, anche per le pressioni di tifosi e media”.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO