Amarcord
Milan, giallo sul nuovo Logo, sul web impazza la protesta. La società: “Rimarrà il marchio storico”
Published
10 anni agoon
By
RedazioneUna voce rimbalza da una parte all’altra del globo, amplificata dalla cassa di risonanza della rete. Il Milan starebbe meditando di cambiare il logo societario -la storica croce rossa su campo bianco unita alle strisce rossonere- in favore di un nuovo marchio, in linea con il design di Casa-Milan: una specie di ‘gomitolo rossonero’ senza più la tradizionale croce, simbolo della città di Milano.
Apriti cielo. La protesta dei tifosi impazza come un tam-tam di portata globale: i supporters rossoneri si indignano in tutte lingue e costringono la società a rettificare, previa comunicato ufficiale, che il nuovo logo in questione sarà presente solo sulla seconda maglia, mentre la prima (eccezionalmente) vedrà un ritorno al passato con la croce di San Giorgio, mentre il tanto amato stemma societario campeggerà sulla terza divisa, quella gialla. Che avrà dunque il compito di preservare la tradizione, tanto cara ai tifosi rossoneri.
Ecco il testo del comunicato:
In merito ad alcune indiscrezioni di stampa relative alla seconda maglia della prossima stagione, AC Milan precisa che il logo ufficiale non è stato modificato.
Infatti, sulla prima maglia sarà presente, come noto, lo stemma della città di Milano; sulla seconda, e solo per la prossima stagione, ci sarà il logo di Casa Milan.
La terza maglia, di colore giallo, conserva invece il logo ufficiale del Club
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO