Amarcord
Nazionale, Cerci e Toni chiamano a gran voce Prandelli
Published
11 anni agoon
By
RedazioneCesare Prandelli recentemente ha affermato che solo Buffon è sicuro del posto ai prossimi mondiali. A scalpitare per un posto sull’aereo che porterà gli Azzurri in Sud America ci sono Alessio Cerci e Luca Toni, protagonisti e leader indiscussi di Torino e Verona, forse le più piacevoli sorprese di questa Serie A. Queste le dichiarazioni rilasciate dai due a Tiki Taka:
LUCA TONI: “Sarei onorato di giocare il Mondiale, ma se non dovesse arrivare la chiamata non ne farei un dramma”. Poi il centravanti modenese si leva qualche sassolino dalla scarpa: “A Firenze mi davano per finito ma io volevo ancora a giocare e a Verona ho dimostrato di poterlo fare ancora bene. Voglio fare la storia della società. Penso sia giusto che (Prandelli, n.d.r.) si affidi a chi l’ha portato in Brasile e chi ha fatto due anni di sacrifici per qualificarsi. Poi inciderà anche lo stato di forma”.
ALESSIO CERCI: più spavalda l’ala del Torino: “La Juve gioca con il 3-5-2, il Torino con il 3-5-1-Cerci”. Poi aggiunge: “L’Alessio Cerci che non difende non esiste più da un po’, sono maturato e do il mio contributo anche dietro. Penso che quello che posso fare io in quel ruolo lo possano fare in pochi. Ho caratteristiche uniche, ma non per questo sono già stato convocato. Spero che Prandelli mi chiami, sarebbe il mio sogno”
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO