Amarcord
Parma, Donadoni: “Noi in crisi? Non diciamo sciocchezze!”
Published
11 anni agoon
By
RedazioneDopo una striscia di 17 risultati utili consecutivi, interrottasi contro la Juventus, il Parma di Roberto Donadoni è incappato in un periodo di scarsi risultati. Secondo il tecnico giallo-blu non si può e non si deve parlare di crisi.
“Ritengo che sia un po’ sciocco e banale parlare di crisi, com’era banale prima dire che con 17 risultati utili tutto vada bene. Ci vuole equilibrio, prima c’era un qualcosa che andava migliorato, e a maggior ragione ora, se no ragioniamo solo sulla base dei risultati, e credo che sia riduttivo anche per chi si trovi a commentare certe cose, perchè allora chiunque potrebbe fare l’allenatore o il giornalista, se ragionasse così”, le parole dell’ex ct della nazionale.
Il Parma, impegnato in un delicatissimo match contro il Napoli, vuole approfittare delle tante assenze dei partenopei per continuare a sperare di raggiungere un piazzamento valido per l‘Europa League: “Sappiamo di affrontare una squadra tosta, al di là delle defezioni. Dovremo concentrarci su quello che abbiamo fatto fino ad oggi, ed essere più disciplinati nelle due fasi, sia in quella offensiva che in quella difensiva. Dobbiamo essere un po’ più squadra in questo senso, ultimamente abbiamo concesso qualcosa, per una serie di motivi, e non dobbiamo farlo. Dobbiamo attingere a tutte le energie che abbiamo per creare occasioni e allo stesso tempo limitare gli avversari”.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO