Amarcord
Passo indietro a Torino, troppa Juve per la Lazio
Published
10 anni agoon
By
RedazioneSi ferma ad otto la serie di vittorie consecutive della Lazio. A Torino, i biancocelesti vengono travolti dalla Juventus che si impone per 2-0 grazie alle marcature di Tevez e Bonucci.
Pioli si affida al 4-3-3, con Mauri e Felipe Anderson ai lati di Klose. Solo panchina per Antonio Candreva. A punire i capitolini sono stati, sopratutto, il troppo molle approccio alla partite e le diverse disattenzioni difensive, che hanno permesso ai bianconeri di portarsi sul 2-0 già dopo la prima mezz’ora di gioco. Come temevano a Formello, si è rivelata pesantissima l’assenza di De Vrij, con Cana e Mauricio in balia delle scorribande dell’Apache e dell’affondo inaspettato di Bonucci.
Nella ripresa, il tecnico biancoceleste inserisce Candreva, passando al 4-2-3-1. La Juve, forte del doppio vantaggio e, probabilmente, con la testa già al Monaco, abbassa il proprio baricentro, preoccupandosi principalmente di difendere il risultato. La Lazio ci prova, si riversa nella metà campo bianconera senza mai riuscire ad impensierire Gigi Buffon.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO