Amarcord
Roma, caos Destro. E il sergente Garcia serra le fila: “Noi contro tutti”
Published
11 anni agoon
By
RedazioneMentre sulla stampa e sui social network si scatena il dibattito sulla squalifica di Mattia Destro, la Roma cerca di ritrovare la concentrazione per continuare la sua corsa in campionato e mantenere vive le chance di scudetto.
Rudi Garcia in allenamento ha caricato la squadra “alla Mourinho”: “Siamo soli contro tutti”, un modo per serrare le fila, compattare lo spogliatoio e trasformare la rabbia e la frustrazione per la squalifica del cannoniere giallorosso in energia positiva per le prossime gare di campionato.
Il giocatore stesso mantiene un profilo basso (“Sono deluso”), mentre a tuonare è il direttore generale Baldissoni: “Siamo sconcertati dalla deriva che sta prendendo la giustizia sportiva. Già con De Rossi avevamo detto che se qualcosa succede davanti ad un arbitro, si può presumere che lo stesso abbia valutato l’episodio ed eventualmente lo abbia visto male, non che non lo abbia visto. Ora è più grave, perché l’episodio è stato sanzionato: non si può tornare su di una decisione arbitrale se vista male, altrimenti si entra in un territorio che appartiene più alla moviola che alla prova tv. E la moviola in campo non è ammessa. La Procura si attiva in base al clamore mediatico, per la regolarità del campionato è importante che non ci siano conflitti di interesse tra squadre e proprietari di tv. Chi stabilisce, poi, quale episodio merita un replay in più?”.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO