Amarcord
Sassuolo, Di Francesco: “Se salvo il Sassuolo, pedalo per una settimana”
Published
11 anni agoon
By
RedazioneAtteso da una partita sulla carta, davvero proibitiva, il Sassuolo di Eusebio di Francesco si appresta ad affrontare la Roma di Totti e Garcia. Di Francesco, che ha già fermato sul pareggio i giallorossi all’andata, spera di poter replicare l’impresa per avvicinare l’obiettivo salvezza, per ora lontana 5 lunghezze.
Da grande ex, Di Francesco, ha parlato al Corriere dello Sport dell’enorme differenza di potenziale tra le due formazioni, ma non sempre nel calcio, vince la squadra più forte: “Siamo piccoli e contro i grandi dobbiamo rischiare. All’andata lo abbiamo fatto e ci abbiamo creduto fino alla fine, abbiamo chiuso l’incontro con quattro attaccanti, l’idea di essere offensivo ce l’ho sempre, poi se trovi squadre forti sei costretto a rintanarti e la qualità della Roma ti costringe ad abbassarti di più”.
Prima esonerato e sostituito da Malesani e poi richiamato sulla pnchina del Sassuolo, Di Francesco si è detto pronto a fare un voto in caso di salvezza. Proprio come Guidolin, anche il tecnico dei neroverdi, si affida ad un pizzico di scaramanzia: “Se ci salviamo faccio come Guidolin. Vado in pellegrinaggio in bicicletta. L’ho già fatto quando ho vinto il campionato con il Pescara, ma se salvo il Sassuolo pedalo per una settimana”.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO