Amarcord
Serie A, Inter-Bologna 2-2: Thohir ancora ‘in bianco’, Milito fallisce il sospirato rigore
Published
11 anni agoon
By
RedazioneINTER-BOLOGNA 2-2 (6′ Icardi, 35′ Pazienza, 63′ Icardi, 74′ Kone’)
Niente da fare, anche questa volta Erick Thohir è costretto a rinviare il suo personalissimo appuntamento con la vittoria dalla tribuna di San Siro. Il magnate indonesiano, presente a Milano per visionare i suoi giocatori, si porta a casa l’ennesimo pareggio figlio di una gara gettata alle ortiche sulla scia delle gare contro Atalanta, Udinese e Livorno. Insomma, l’Inter di Mazzarri fallisce ancora l’appuntamento con i tre punti: eppure le cose sembravano essersi messe sui binari giusti dopo appena 6′, quando Icardi colpisce in girata su cross perfetto di Nagatomo. L’argentino esulta sotto la curva e tutto lascia pensare ad una gara in discesa: e invece, già al 35′, il Bologna trova un gol rocambolesco con un tiro da fuori di Pazienza che sfila in rete a pochi centimetri dalle mani di Handanovic.
Quindi il Bologna cresce e l’Inter non riesce più a tenere il pallino del gioco, fino al 63′ quando ancora Icardi con un destro a giro bacia il palo e trova un gol pazzesco che vale il 2-1. Ma il Bologna ancora una volta non molla e trova il pari con una rete in scivolata di Konè che regala il pareggio con la complicità della coppia Rolando-Cambiasso, davvero imbarazzante nella gestione del pallone. Poi, nel finale, l’Inter ha l’ennesima chanche per trovare i tre punti: l’arbitro concede infatti il tanto sospirato rigore per un fallo di Mantovani su Palacio, che Milito però spreca tirando ‘in bocca’ a Curci. Solo un grande intervento di Handanovic evita poi la beffa finale sul contropiede sull’asse Lazaros-Acquafresca.
Cala il sipario a San Siro e piovono i fischi sull’Inter di Mazzarri: l’espressione di Thohir di fronte all’ennesimo pareggio (il 14esimo stagionale) è eloquente, e non promette niente di buono per giocatori e allenatore…
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO