Amarcord
Squalifica Destro, Baldissoni: “Sconcertati e preoccupati, questa è moviola”
Published
11 anni agoon
By
RedazioneQuattro giornate a Destro dopo l’esame della prova Tv, ma la Roma non ci sta. Per bocca del direttore generale Mauro Baldissoni, il club giallorosso ha infatti reso nota la sua posizione in merito alla dura sanzione inflitta dal Giudice sportivo all’attaccante.
“Siamo sconcertati e preoccupati per la deriva che sta prendendo la giustizia sportiva. – ha affermato il d.g. giallorosso a ‘Roma Channel’ – Abbiamo già avuto modo di commentare un episodio simile con Daniele De Rossi in Roma-Inter e avevamo preso posizione, già allora ci sembrava si stesse forzando la prova tv”.
“Se un evento si svolge davanti all’arbitro si può parlare più di moviola che di prova televisiva. – ha denunciato il dirigente capitolino – Oggi l’evento è più grave, perchè l’episodio è stato sanzionato, vista la punizione assegnata al Cagliari. Siamo al di fuori dei presupposti della prova tv, qui si apre il fronte alla moviola che non mi sembra ci sia”.
Baldissoni ha quindi una brutta sensazione: “Che la Procura si attivi anche in base al clamore mediatico mi pare molto discutibile. La scelta dei replay e i dibattiti tv sono pericolosi per tutto il sistema. Tutto ciò è pericoloso per la Roma e per il sistema”.
“È fastidioso trovarsi da soli dietro alla lavagna. Ci sono mille altri episodi simili mai presi in esame. – ha concluso Baldissoni – Non vogliamo, però, perdere troppo tempo dietro a simili pensieri, che sono negativi, perdenti. Abbiamo presentato un preavviso di reclamo, e andremo fino in fondo”.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO